Tutto quello che c’è da sapere sull’immagine di copertina Facebook
L’immagine di copertina è un elemento fondamentale dei social network. Possedere una bella copertina aiuta a suscitare una buona sensazione a chi visita il nostro profilo o la nostra pagina.
Adattare un’immagine alla copertina di Facebook in modo tale che non sia distorta, allargata non a misura, è una cosa semplicissima. In questo articolo potrai apprendere le informazioni per avere le giuste misure della copertina di Facebook.
Se possiedi qualsiasi versione di Adobe Photoshop queste sono le misure a cui dovrai fare riferimento:
Immagine copertina profilo personale: 851px per 315px.
Immagine copertina pagina desktop: 820px x 312px.
Immagine copertina pagina mobile: 820px x 461px. (la copertina è unica sia per desktop che per mobile, ma il riquadro visibile nel desktop è inferiore).
Consigli per un buon risultato
- Caricate l’immagine in formato .png
- Caricate l’immagine di grandezza doppia: Facebook la ridimensionerà in modo nitido nelle giuste dimensioni!
Perché adattare l’immagine di copertina di Facebook
Molte volte capita di imbattersi in pagine Facebook, anche di importanti aziende, con l’immagine di copertina completamente errate da un punto di vista grafico. Questo comporta una cattiva rappresentazione del brand che, invece, dovrebbe curare con molta attenzione la sua presenza sui vari canali di comunicazione, in particolare sui social media di Meta.
Avere un’immagine di copertina ben ottimizzata, invece, consente di comunicare bene e dare al brand una buona impressione a chi visita la sua pagina.
La nostra agenzia di comunicazione è specializzata nel social media marketing e potrà ottimizzare i tuoi canali social aziendali.