LA PROGETTAZIONE GRAFICA È UNO DEI SERVIZI DI PUNTA DELLA NOSTRA AGENZIA DI COMUNICAZIONE.

Il mondo oggi parla soprattutto attraverso le immagini ed è necessario che ogni brand mantenga un linguaggio visivo originale, accattivante e coerente. Attraverso le immagini si rende riconoscibile un brand, la sua identità e le sue caratteristiche. Ci occupiamo di trasformare in immagini concept, caratteristiche e valori chiave del brand e dei sui prodotti o servizi. Attraverso la nostra consulenza grafica, aiutiamo le aziende a ridefinire l’identità del proprio brand.

Oggi la comunicazione visiva di marketing è basata sulle storie, attraverso lo storytelling. E l’immagine è il motore visibile di ogni storia.

LOGHI E IMMAGINE COORDINATA

Il logo, o marchio, è un elemento essenziale per comunicare l’identità di una marca (brand identity). Dietro la realizzazione di un logo c’è uno studio approfondito affinché esso aiuti l’azienda a rendersi riconoscibile, differenziarsi dai concorrenti ed entrare nella mente delle persone. La nostra agenzia di comunicazione progetta loghi in base alle diverse esigenze delle aziende scegliendo il nome (naming), disegnando il simbolo grafico (o pittogramma), i due elementi che identificano il brand.

Realizziamo anche l’immagine coordinata cioè la declinazione coerente del logo, con i suoi caratteri e colori, in ogni forma di comunicazione interna ed esterna: insegna, carta intestata, biglietti da visita, sito web, campagne pubblicitarie.

PACKAGING DESIGN

La confezione non è un semplice involucro che contiene il prodotto. È molto di più, uno strumento potentissimo di comunicazione. Il packaging evidenzia le caratteristiche del prodotto e veicola i valori e l’identità dell’azienda. Un packaging pubblicitario vincente deve avere una forma innovativa, un colore distintivo ed una grafica accattivante.

Per ogni azienda realizziamo un packaging personalizzato dopo un’attenta analisi delle peculiarità del brand e lo studio dei concorrenti.

CAMPAGNE PUBBLICITARIE

Seppur datata, una forma di comunicazione pubblicitaria ancora molto efficace è la cartellonistica stradale. È sempre più difficile attirare l’attenzione delle persone, a causa della pubblicità martellante su tutti i media, pertanto è necessario ideare messaggi chiari e avvincenti.

Tivitti è specializzata nella progettazione grafica di campagne pubblicitarie, studiate per specifici target e prodotti da promuovere, e nella pianificazione cioè la scelta accurata e strategica degli spazi pubblicitari sul territorio.

GRAFICA PER IL WEB

Anche sul web le aziende devono mantenere, attraverso le immagini, una propria coerenza grafica di brand.

La nostra agenzia di grafica pubblicitaria, grazie ad un team di graphic designer, studia e realizza grafiche adatte (sia nel formato che nello stile) ai siti web, ai social media, ai banner pubblicitari e alla email.

FLYER, DÈPLIANT, BROCHURE E CATALOGHI

La nostra agenzia pubblicitaria realizza diverse tipologie di elaborati grafici, sia nella versione cartacea che digitale, per promuovere attività commerciali, eventi ed altro. Questi materiali promozionali raccolgono immagini e testi e variano per tipologia e formato.

Il flyer, o volantino, ha un formato generalmente tascabile e stampato su una o entrambe le facciate. La grafica ed il messaggio devono essere incisivi in quanto gli spazi sono limitati, con una “chiamata all’azione” (call to action) in evidenza. È generalmente utilizzato per pubblicizzare eventi, promozione di nuovi prodotti o servizi, apertura di nuove attività commerciali.  Il dépliant, o pieghevole, è un foglio stampato e piegato, a due o tre ante. Rispetto al flyer esso è più strutturato e con maggiori informazioni. La brochure, o opuscolo, è uno stampato rilegato (con punti metallici, spirali metalliche o tramite brossura) normalmente composto da un numero limitato di pagine (5/15). A differenza dei precedenti formati, la brochure non viene utilizzata per la distribuzione di massa bensì per un pubblico più ristretto. Il catalogo è un documento rilegato generalmente composto dalla presentazione dell’azienda e dall’elenco dettagliato dei prodotti o servizi offerti, con eventuali schede tecniche.

Un particolare tipo di pubblicazione, molto importante per la comunicazione aziendale, è il Company Profile. È una vera e propria di carta d’identità dell’impresa la cui impostazione grafica, insieme ai contenuti testuali, deve veicolare la mission, la vision, i valori, i punti di forza del brand.

PRENDIAMOCI UN CAFFÈ

La tua azienda ha grandi potenzialità ma non decolla? La comunicazione non è efficace e la pubblicità non ottiene risultati?
Incontriamoci per fare una chiacchierata, davanti un caffè, per capire come e se possiamo aiutarti.