Home > Magazine > Open–Break the Chain: Tivitti riceve il premio per l’innovazione

Open–Break the Chain: Tivitti riceve il premio per l’innovazione

premio open break the chain tivitti
20 Febbraio 2020

Indice dei contenuti

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Un riconoscimento da parte di Sicindustria a 26 imprese siciliane che si sono distinte per lungimiranza, innovazione e coraggio.

Da quando è nata la nostra agenzia di comunicazione, abbiamo sempre puntato a migliorare il servizio ai clienti puntando alla professionalità ed al continuo aggiornamento. Un percorso arduo nel quale va continuamente messo in discussione il proprio modo di lavorare accettando la sfida del cambiamento. E quanto tutto questo viene riconosciuto la soddisfazione è grande.

Succede che nell’ambito dell’evento Open–Break the Chain, una giornata dedicata all’innovazione promossa da Sicindustria mercoledì 19 febbraio a Palermo, Tivitti è stata scelta insieme ad altre aziende come eccellenza siciliana nel campo dell’innovazione. Le imprese, 26 in tutto, operano nei settori più svariati: dalla sanità all’enogastronomia, dal turismo alla formazione, dall’Ict alla moda. Il riconoscimento è andato a quelle aziende che hanno avuto la capacità di introdurre un cambiamento nel loro settore di attività, nel territorio dove operano o nella comunità che vivono. E che nel dettaglio hanno realizzato trasferimento tecnologico, innovazione di prodotto (incrementale o radicale), di processo, organizzativa o gestionale, strategica o di business. L’appuntamento – organizzato con Sicindustria e HP – ha visto le testimonianze di Umberto La Commare, professore di Gestione dell’Innovazione tecnologica all’Università di Palermo, di Marco Antonio Ruisi, delegato per Start up innovative e spin off dell’ateneo palermitano, le testimonianze dei CLabbers, gli studenti del Contamination Lab dell’Università di Palermo.

Tivitti è stata premiata per aver introdotto l’innovativo metodo AGILE – SCRUM che utilizza cicli di sviluppo brevi, denominati “sprint”, per migliorare lo sviluppo di un prodotto o servizio. Tra gli obiettivi: la soddisfazione del cliente, l’adempimento del contratto, l’abbattimento dei costi e dei tempi di sviluppo dei progetti, aumentandone la qualità. Un metodo molto complesso, utilizzato dalle agenzie di comunicazione più importanti e strutturate al mondo, che se ben applicato porta grandi benefici all’azienda, ai collaboratori ed al cliente finale.

L’AGILE, introdotto nella nostra agenzia a metà del 2019, ha rivoluzionato il nostro modo di lavorare cambiando radicalmente i processi interni di realizzazione dei progetti di comunicazione. Un percorso non semplice, per tutto il team, che però già sta portando i suoi frutti. Tutto questo è stato possibile grazie all’apporto di Paolo Ferrante, brillante Project Manager e Full Stack Developer, che ha trasferito il suo know-how (frutto della sua esperienza lavorativa fuori dalla Sicilia) nella nostra agenzia.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][dt_photos_carousel resized_image_dimensions=”4×3″ image_border_radius=”10px” image_scale_animation_on_hover=”disabled” image_hover_bg_color=”disabled” slides_on_wide_desk=”2″ slides_on_desk=”2″ slides_on_lapt=”2″ slides_on_h_tabs=”2″ slides_on_v_tabs=”2″ gallery_image_zoom_icon=”icomoon-the7-font-the7-expand-02″ project_icon_size=”28px” project_icon_color=”#ffffff” project_icon_bg_size=”34px” project_icon_border_width=”0px” arrow_icon_size=”16px” arrow_bg_width=”30x” arrow_bg_height=”30px” arrow_border_width=”0px” r_arrow_icon_paddings=”0px 0px 0px 0px” r_arrow_v_offset=”0px” l_arrow_icon_paddings=”0px 0px 0px 0px” l_arrow_v_offset=”0px” l_arrows_mobile_h_position=”-25px” r_arrows_mobile_h_position=”-25px” category=”1774″][/vc_column][/vc_row]

Le posizioni lavorative aperte in Tivitti
Hai bisogno di una consulenza?

Contatta la nostra agenzia di comunicazione!

Tag:
Condividi su:
Tivitti
Apri la Chat
Ha bisogno di informazioni?
Salve!
Come possiamo aiutarla?