Home > Magazine > Dal Rosso Campari al red carpet di Venezia: è il #RedPassionMovieContest

Dal Rosso Campari al red carpet di Venezia: è il #RedPassionMovieContest

24 Giugno 2022

Indice dei contenuti

Campari usa il suo colore per una promozione d’avanguardia

Ne abbiamo già parlato in precedenza e ne parleremo ancora. Sì, perché Campari è uno dei brand italiani che ha più da insegnare ai marchi che vorrebbero fare la differenza. Storico e allo stesso tempo contemporaneo, questo brand sa sempre su cosa puntare per promuoversi nella maniera giusta, senza perdere la sua essenza e accostandosi a sinonimi di eleganza e design.

L’ultima iniziativa è giocata interamente sul colore: quel Rosso Campari che ha fatto la storia, che è diventato ancor più iconico con lo slogan sussurrato Campari Red Passion, diventa anche il colore di uno dei Festival più eleganti, lussuosi e chic d’Italia: la Mostra del Cinema di Venezia.

Campari e la Biennale di Venezia: una love story

Non che il legame tra Campari e la Mostra del Cinema di Venezia sia una novità. Il brand, infatti, è sponsor della Biennale da ben cinque anni. Il sodalizio viene riconfermato ogni anno con entusiasmo e questo per più ragioni.

Intanto perché, di fatto, sia Campari che la Biennale riconducono a momenti di intrattenimento di qualità: Campari con il suo aperitivo eccellente, la Biennale con film d’èlite che vengono accuratamente selezionati prima di essere proposti a un pubblico di intenditori.

Campari

Poi, ancor più importante, sia Campari che la Biennale sono proiettati nel futuro del design, dell’immagine e della comunicazione. Campari ha innovato la grafica pubblicitaria e lavora continuamente su questo aspetto, così come la Biennale, che si occupa di immagini in movimento.

Non solo: l’iconico brand ha un legame diretto con il grande schermo. Basta pensare alla sua storia di successo per ricordare la collaborazione con Federico Fellini, quelle con Tarsem Singh e Joel Schumacher e la firma di di Paolo Sorrentino su Creation, attuale campagna di comunicazione.

Il #RedPassionMovieContest

Quest’anno, però, il legame tra Campari e la Biennale diventa ancora più stretto. Il brand sa bene cosa sia il co-marketing (basti pensare all’iniziativa realizzata con Alessi) e sa come giocare con le suggestioni. Per questo ha lanciato #RedPassionMovieContest, che fa del suo iconico rosso il vero leitmotiv.

Il #RedPassionMovieContest è a tutti gli effetti un concorso dedicato alla Red Passion, intesa come la passione per l’iconico aperitivo e per il red carpet.

Per partecipare c’è tempo fino al 9 luglio e occorre girare un video proprio per raccontare «cos’è per te la Red Passion, quell’istinto a creare impossibile da ignorare», come si legge sulla piattaforma dedicata.

Una volta caricato il video, occorrerà aspettare qualche settimana prima di scopri se si è vinto il premio in palio: uno dei dieci biglietti exclusive per vivere la Biennale da protagonisti.

Le posizioni lavorative aperte in Tivitti
Hai bisogno di una consulenza?

Contatta la nostra agenzia di comunicazione!

Tag:
Condividi su:
Tivitti
Apri la Chat
Ha bisogno di informazioni?
Salve!
Come possiamo aiutarla?