[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Da oggi, 8 aprile 2014, il sistema operativo di casa Microsoft non verrà più aggiornato. Possibili ripercussioni sulla sicurezza degli utenti che continueranno ad utilizzarlo per navigare.
Per molti utilizzatori del PC oggi, 8 aprile, finisce un’era durata più di un decennio. La Microsoft rilascerà l’ultimo pacchetto d’aggiornamento per la piattaforma XP e di conseguenza non verranno più rilasciati nuovi aggiornamenti legati alla sicurezza del sistema operativo, esponendo gli utenti che continueranno ad utilizzarlo a rischi di intrusioni.
E’ possibile, visto il mancato aggiornamento, che la piattaforma XP diventi terra di conquista per tutti quei pirati informatici alla ricerca costante di dati sensibili. Come fare a proteggersi da queste intrusioni? Il consiglio migliore sarebbe quello di pensare alla sostituzione di questo sistema operativo passando ad una versione più aggiornata (attualmente il mercato microsoft offre due sistemi operativi: Seven e Windows 8).
Per chi non potesse effettuare nell’immediato questo cambio consigliamo di stare il meno possibile collegati ad internet.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]