Home > Magazine > Arancine più buone: Sfrigola e Bar Sampolo sul “podio”

Arancine più buone: Sfrigola e Bar Sampolo sul “podio”

arancina anteprima link tivitti
13 Dicembre 2019

Indice dei contenuti

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Secondo la classifica di Cronache di Gusto due clienti della nostra agenzia di comunicazione nel gotha delle migliori rosticcerie e bar.

Il giorno di Santa Lucia è per i palermitani la madre di tutte le battaglie culinarie. Protagonista assoluta l’arancina (da non confondere con l’arancino catanese) oggetto del desiderio e fonte di feroci diatribe basate su un’amletica domanda: qual è l’arancina più buona del capoluogo siciliano?

Anche quest’anno ha voluto rispondere a tale domanda Cronache di Gusto, la più importante rivista siciliana di enogastronomia diretta da Fabrizio Carrera, attraverso un contest. Alla gara hanno partecipato i più rinomati bar e rosticcerie palermitane che hanno realizzato la loro arancina più rappresentativa. A valutarle è stata una giuria di esperti presieduta da Carlo Passera giornalista di Identità Golose.

Vincitore della sfida è stato il Bar Ettore Matranga di viale del Fante. Gli altri due posti del podio sono andati a due aziende per le quali la nostra agenzia cura la comunicazione, Sfrigola ed il Bar Sampolo.

Per Sfrigola, friggitoria famosa per la particolarità delle arancine preparate a vista, si tratta di una conferma in quanto da ben tre anni vince la speciale classifica per le arancine al burro (prima classificata) mentre nella classifica generale di quest’anno si piazza al secondo posto.

Terzo posto per il Bar Sampolo grazie alla innovativa arancina gourmet con provola affumicata presidio Slow Food di Collesano, primo sale bio di Collesano, certosa, prosciutto cotto e prezzemolo.

Siamo felici di questo riconoscimento per i due brand, nostri clienti, che da anni investono nella qualità dei loro prodotti. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato per rafforzare in comunicazione il loro brand positioning (il “posizionamento di marca” teorizzato da Jack Trout e Al Ries) evidenziando le differenze rispetto ai concorrenti ed esaltando i punti di forza. Strategia perseguita soprattutto attraverso le attività di social media marketing che stanno consentendo ai due brand non solo di rafforzare la notorietà della marca (brand awareness) ma anche di entrare in relazione con clienti e potenziali clienti.

Buon “arancina day” a tutti![/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Hai bisogno di una consulenza?

Contatta la nostra agenzia di comunicazione!

Tag:
Condividi su:
potrebbe interessarti

Chi siamo

Tivitti è un’agenzia di comunicazione specializzata nella realizzazione di strategie di comunicazione volte al raggiungimento degli obiettivi di marketing delle aziende di ogni settore.
Via Generale C. A. dalla Chiesa, 40
90143 Palermo

Iscriviti alla newsletter

Ricevi gratuitamente la nostra newsletter.

Tutte le notizie e gli approfondimenti
sul mondo del marketing e della comunicazione.

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Tivitti srls © 2022 – P. Iva 06423850822 – REA PA 320080 – Cap. Soc. 5.000,00 EUR – Privacy e Cookie Policy