[vc_row][vc_column][vc_column_text]
La nostra agenzia di comunicazione protagonista di tre progetti culturali tra musica, teatro ed arte.
Nell’ambito del programma di destagionalizzazione dell’offerta turistica, promosso dall’Assessorato Regionale al Turismo, sono in corso di svolgimento a Palermo tre importanti eventi culturali di fine anno per i quali Tivitti sta curando la comunicazione. In particolare, alla nostra agenzia è stata affidata la gestione dei canali social per la promozione degli eventi (live e advertising) e la realizzazione di contenuti video e fotografici. Un lavoro entusiasmante e molto impegnativo che sta coinvolgendo alcuni dei professionisti del nostro team: Sara Buscemi social media manager, Alessio Messina videomaker, Alfredo Di Forti fotografo e Giuseppe Calò graphic designer.
Exstasis
“Exstasis Diving into Magic” è il nome del progetto promosso dall’Associazione Culturale “Ignazio Florio” e ideato da Vincenzo Montanelli di VM Agency Group. Si tratta di una rassegna che sposa l’arte, la cultura, la musica e la religione dove le chiese e gli oratori più belli di Palermo si trasformeranno in palcoscenici per concerti. Evento di punta sarà sicuramente lo speciale video mapping (sabato 28 e domenica 29 dicembre) all’interno della chiesa di Santa Caterina, un’esperienza unica in un’atmosfera “mistica” che vedrà la fusione dell’arte barocca con le immagini proiettate e la musica diffusa. Il video mapping è realizzato da Odd Agency.
Per visionare il programma completo e acquistare i biglietti basta andare sul sito web www.exstasis.it.
Arte e Teatro al Parco
Si tratta di una rassegna di eventi teatrali che dal 9 al 30 dicembre 2019 messi in scena sul palco di Parco Villa Pantelleria, bene confiscato e restituito alla città di Palermo, a cura della Compagnia Teatrale Malvina Franco. La manifestazione è organizzata da Vincenzo Montanelli in collaborazione con l’Associazione Culturale La Coccinella Onlus. Ecco il programma degli eventi:
- 9 e 10 dicembre ore 21:15
“Il Folle allo Specchio” di e con Lollo Franco - 12 e 13 dicembre ore 21:15
“Jack Skeletron e il Natale rubato” – Regia di Santina Franco e Nicola Franco - 19 e 20 dicembre ore 21:15
“Storia di Astolfo che si sdoppia” – Regia di Fabrizio Lupo - 27 dicembre ore 21:15
“Le canzoni raccontano” – Marcello Mandreucci e Rosario Vella - 29 e 30 dicembre ore 21:15
“Terapia Amleto” di e con Nicola Franco
Exporetrò – Mostra Vintage
Protagonisti del terzo progetto saranno oggetti, italiani e americani, originali e particolare: flipper, juke box, arredi in stile arboriano, telefoni in bachelite, macchine per scrivere, biciclette. Si tratta della mostra “ExpoRetrò, che più vintage non si può” promossa dell’Associazione Culturale AltroQuanto e da Ninni Arcuri (regista e curatore della mostra) che si terrà al Teatro Garibaldi dal 23 al 31 dicembre.
Una vera e propria commistione tra oggetti vintage e retrò, frutto della grande collezione di Ninni Arcuri che ha al suo attivo oltre dieci mostre di grande successo, tra le quali quella intitolata Vintage e realizzata nel 2014 al Loggiato San Bartolomeo a Palermo e che ha registrato la presenza di oltre 10.000 visitatori.
La mostra sarà inoltre arricchita da un cartellone musicale con concerti serali che accompagneranno il pubblico in diverse giornate. Ecco il programma:
- Lunedì 23 dicembre
ore 19:00 – Vernissage
ore 20:30 – Alessandra Salerno “Solo Show Voce e Autoharp” - Mercoledì 25 dicembre ore 21:00
Mandreucci e Vella: “Accordi e disaccordi” - Giovedì 26 dicembre
ore 21:00 – Zero40 Band: “Omaggio a Dalla”
ore 22:30 – Dj Set - Venerdì 27 dicembre ore 21:00
Giada e i Sib: “Anima Retrò” - Sabato 28 dicembre ore 21:00
Made in Sud Orchestra: “Da Carosone ad Arbore” - Domenica 29 dicembre
ore 21:00 – Stefania Mulè: “Teatro Canzone”
ore 22:00 – Manuk: “Monorchestra” - Lunedì 30 dicembre
ore 21:00 – Back Door Band: “Anima Rock”
ore 22:00 – Joline e Stikazzi: “Vintage Mood”
I biglietti possono essere acquistati in loco ed hanno un costo di € 5,00 e comprendono l’ingresso alla mostra e l’intrattenimento musicale, laddove previsto. Teatro Garibaldi – Via Castrofilippo n.30 – Palermo.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]