Home > Magazine > Facebook Ads più rispettosi della privacy: Meta lancia “Basic Ads”

Facebook Ads più rispettosi della privacy: Meta lancia “Basic Ads”

21 Giugno 2022

Indice dei contenuti

Facebook Ads che non utilizzano il targeting avanzato? Come funzionerebbe? Probabilmente è quello che si è chiesto anche Meta, che starebbe sviluppando una nuova offerta di annunci Facebook più rispettosa della privacy. Questi annunci, chiamati internamente “Basic Ads”, sarebbero capaci di funzionare con un uso nullo o molto limitato di dati degli utenti.

Basic Ads: una risposta ai regolamenti sulla privacy

Considerati i sempre più ristrettivi regolamenti in materia di privacy entrati in vigore in Europa e in alcuni Stati americani, Meta avrebbe deciso di sviluppare queste cosiddette “Basic Ads” che utilizzerebbero molti meno dati degli utenti per il targeting. Inoltre, questa scelta metterebbe la compagnia al riparo dalle politiche di raccolta dati introdotte a partire dal 2020 su iOS da Apple. Adesso, infatti, l’utente può impedire alle app di conservare informazioni. Meta avrebbe notato, nel suo aggiornamento del quarto trimestre 2021, che le nuove richieste di privacy di Apple costerebbero all’azienda circa10 miliardi di dollari di entrate pubblicitarie perse per tutto il 2022 .

facebook ads

Un’opzione più economica

Come ci ricorda Social Media Today, se il rendimento e la copertura di un annuncio dipendono dalla quantità di coinvolgimento che genera, basta creare un buon annuncio e il costo si ridurrà, poiché l’interazione dell’utente aiuterebbe ad alimentare una maggiore copertura nell’algoritmo. Maggiore è la copertura che si ottiene, maggiori sono le possibilità di entrare in contatto con le persone giuste, invece di affinarle attraverso gli attuali strumenti di targeting avanzati di Facebook.

In quanto tale, le Basic Ads sarebbero anche un’opzione pubblicitaria di Facebook più economica e cono quindi sono rivolte agli inserzionisti di brand che stanno cercando di creare consapevolezza e modellare la percezione dei prodotti.

Hai bisogno di una consulenza?

Contatta la nostra agenzia di comunicazione!

Tag:
Condividi su:
potrebbe interessarti

Chi siamo

Tivitti è un’agenzia di comunicazione specializzata nella realizzazione di strategie di comunicazione volte al raggiungimento degli obiettivi di marketing delle aziende di ogni settore.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi gratuitamente la nostra newsletter.

Tutte le notizie e gli approfondimenti
sul mondo del marketing e della comunicazione.

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Tivitti srls © 2022 – P. Iva 06423850822 – REA PA 320080 – Cap. Soc. 5.000,00 EUR – Privacy e Cookie Policy