Al via la nuova campagna di comunicazione di TIM, prima azienda di telecomunicazione d’Italia, con un nuovo spot.
Lo spot TIM
Il video, con protagonisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, diretto da Tornatore e con una musica inedita di Ennio Morricone, percorre la vita dei due stilisti italiani di fama mondiale. All’inizio, vediamo Dolce e Gabbana da piccoli, che scoprono la loro passione per la moda e riproducono vestiti come meglio potevano. Subito dopo, vediamo Dolce e Gabbana oggi, con la loro azienda ormai più che avviata e di fama mondiale. I due stilisti, grazie alla loro connessione, collaborano per creare prodotti made in Italy sempre nuovi. Ma non si fermano a questo: la connettività gli permette di lavorare anche a distanza, dando direttive e mantenendo la qualità dei propri prodotti. È un concetto ormai familiare nel 2022, sviluppatosi per via dei due anni di pandemia. Ma è qualcosa che rimarrà sicuramente anche in futuro e che continuerà a rivoluzionare non solo il mondo del lavoro, ma anche il mondo della comunicazione in generale.
Lo spot TIM si basa sui sentimenti e sull’amore che serve per realizzare i propri sogni. Domenico Dolce, definendo lui e Stefano Gabbana “romantici”, afferma infatti che senza amore i soldi non arriveranno mai.
Il messaggio dello spot TIM
Il claim della nuova campagna è “la forza delle connessioni”: con questo, lo spot TIM si concentra sulla connessione tra le persone.
L’amministratore delegato di TIM Pietro Labriola afferma che il messaggio dello spot è quello di promuovere le connessioni tra le persone, lontane o vicine, uguali o diverse. TIM vuole porsi come il mezzo giusto per far sì che ciò accada, proponendo una comunicazione veloce e sicura per creare le connessioni.
Questo spot TIM si inserisce all’interno della strategia di comunicazione dell’azienda che guarda al futuro e non più al passato. Labriola sottolinea la velocità con cui le tendenze cambiano in tempi moderni, molto più che nel passato e questo avviene anche e soprattutto grazie alle connessioni tra persone di tutto il mondo.
Lo spot di TIM con Dolce e Gabbana si inserisce quindi all’interno di una campagna di marketing che porterà l’azienda ad approcciarsi alle nuove tendenze e al cambiamento e che seguirà questa linea almeno fino a settembre. Il prossimo passo, annuncia Labriola, è un collaborazione con il mondo della musica – probabilmente con i Måneskin.Lo spot dura normalmente 60 secondi, ma è stato proposto anche in formati da 30 secondi. La campagna si diffonde in televisione, al cinema, sui social, alla radio e tramite affissioni.