Home > Magazine > Il nuovo spot TIM: la collaborazione con Dolce e Gabbana 

Il nuovo spot TIM: la collaborazione con Dolce e Gabbana 

5 Luglio 2022

Indice dei contenuti

Lo spot TIM

Al via la nuova campagna di comunicazione di TIM, prima azienda di telecomunicazione d’Italia, con un nuovo spot.

Il video, con protagonisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, diretto da Tornatore e con una musica inedita di Ennio Morricone, percorre la vita dei due stilisti italiani di fama mondiale. All’inizio, vediamo Dolce e Gabbana da piccoli, che scoprono la loro passione per la moda e riproducono vestiti come meglio potevano. Subito dopo, vediamo Dolce e Gabbana oggi, con la loro azienda ormai più che avviata e di fama mondiale. I due stilisti, grazie alla loro connessione, collaborano per creare prodotti made in Italy sempre nuovi. Ma non si fermano a questo: la connettività gli permette di lavorare anche a distanza, dando direttive e mantenendo la qualità dei propri prodotti. È un concetto ormai familiare nel 2022, sviluppatosi per via dei due anni di pandemia. Ma è qualcosa che rimarrà sicuramente anche in futuro e che continuerà a rivoluzionare non solo il mondo del lavoro, ma anche il mondo della comunicazione in generale.

Lo spot TIM si basa sui sentimenti e sull’amore che serve per realizzare i propri sogni. Domenico Dolce, definendo lui e Stefano Gabbana “romantici”, afferma infatti che senza amore i soldi non arriveranno mai.

Il messaggio dello spot TIM

Il claim della nuova campagna è “la forza delle connessioni”: con questo, lo spot TIM si concentra sulla connessione tra le persone.

L’amministratore delegato di TIM Pietro Labriola afferma che il messaggio dello spot è quello di promuovere le connessioni tra le persone, lontane o vicine, uguali o diverse. TIM vuole porsi come il mezzo giusto per far sì che ciò accada, proponendo una comunicazione veloce e sicura per creare le connessioni.

Questo spot TIM si inserisce all’interno della strategia di comunicazione dell’azienda che guarda al futuro e non più al passato. Labriola sottolinea la velocità con cui le tendenze cambiano in tempi moderni, molto più che nel passato e questo avviene anche e soprattutto grazie alle connessioni tra persone di tutto il mondo. 

Lo spot di TIM con Dolce e Gabbana si inserisce quindi all’interno di una campagna di marketing che porterà l’azienda ad approcciarsi alle nuove tendenze e al cambiamento e che seguirà questa linea almeno fino a settembre. Il prossimo passo, annuncia Labriola, è un collaborazione con il mondo della musica – probabilmente con i Måneskin.Lo spot dura normalmente 60 secondi, ma è stato proposto anche in formati da 30 secondi. La campagna si diffonde in televisione, al cinema, sui social, alla radio e tramite affissioni.

Hai bisogno di una consulenza?

Contatta la nostra agenzia di comunicazione!

Tag:
Condividi su:
potrebbe interessarti

Chi siamo

Tivitti è un’agenzia di comunicazione specializzata nella realizzazione di strategie di comunicazione volte al raggiungimento degli obiettivi di marketing delle aziende di ogni settore.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi gratuitamente la nostra newsletter.

Tutte le notizie e gli approfondimenti
sul mondo del marketing e della comunicazione.

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Tivitti srls © 2022 – P. Iva 06423850822 – REA PA 320080 – Cap. Soc. 5.000,00 EUR – Privacy e Cookie Policy