Home > Magazine > “Il punto vendita che funziona”: seminario a Palermo

“Il punto vendita che funziona”: seminario a Palermo

il punto vendita che funziona
10 Maggio 2019

Indice dei contenuti

Arriva a Palermo il seminario “Il punto vendita che funziona”, che spiega come connettere cliente e negozio nel migliore dei modi.

Domanda e offerta: il processo che lega il consumatore al negozio può sembrare molto semplice, eppure così non è. Per riuscire a garantirsi il successo è necessaria la conoscenza di specifiche strategie di marketing.

Si parlerà di questo al seminario in programma martedì 4 giugno a Palermo. Un’occasione in Sicilia per imprenditori, commercianti, responsabili marketing e commessi che potranno formarsi in maniera intensiva e completa.

Organizzato da Tivitti Web & Comunicazione, il seminario “Il punto vendita che funziona” esamina l’evoluzione dell’intero percorso di vendita. A guidare i partecipanti è la dottoressa Tiziana Barone, esperta di brand analysis e cultural insight.

Mettendo a disposizione la sua esperienza sia dal punto di vista della ricerca accademica (che svolge attualmente all’Università La Sapienza di Roma), sia nell’ambito della consulenza aziendale, la dottoressa Barone accompagnerà i partecipanti in un cammino il cui focus verte su quattro elementi chiave fondamentali per potenziare il punto vendita.

Si partirà dall’importanza dell’allestimento della vetrina: il window display è di fatto una delle armi di marketing più potenti. Ha il potere di differenziare dalla concorrenza e di attrarre clientela. Una corretta gestione dello spazio espositivo, coniugata a un accurato processo di design thinking può fare la differenza.

Si porrà poi l’accento sul percorso del consumatore. Il customer journey non è lineare: il cliente può entrare in contatto con il punto vendita in molti modi, da molti punti di partenza diversi. Per questo è necessaria una vera e propria mappatura del suo cammino, al fine di calarsi nei panni dell’acquirente e ottimizzare le campagne di marketing e comunicazione.

Altro argomento nodale de “Il punto vendita che funziona” è la motivazione e gestione del personale. Per il successo del negozio (e conseguentemente del brand) è fondamentale non solo una comunicazione ottimale tra i membri dello staff, ma anche la condivisione di obiettivi e strategie. Infine, si discuterà di integrazione tra il punto di vendita fisico e l’eCommerce.

Il seminario, che ha un costo di 30 euro, si svolgerà all’Astoria Palace Hotel in via Montepellegrino 62, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, con pausa pranzo libera dalle 13.00 alle 14.00.

Per partecipare è necessario compilare il modulo online. Al termine del seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le posizioni lavorative aperte in Tivitti
Hai bisogno di una consulenza?

Contatta la nostra agenzia di comunicazione!

Tag:
Condividi su:
Tivitti
Apri la Chat
Ha bisogno di informazioni?
Salve!
Come possiamo aiutarla?