Home > Magazine > La Braciera riconquista i “Tre Spicchi” del Gambero rosso, tra tradizione e comunicazione innovativa

La Braciera riconquista i “Tre Spicchi” del Gambero rosso, tra tradizione e comunicazione innovativa

la braciera
29 Settembre 2019

Indice dei contenuti

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

È una delle più note pizzerie presenti a Palermo, e la sua fama è certamente giustificata: La Braciera, nata negli anni Ottanta, ha ottenuto ancora una volta i “Tre Spicchi” del Gambero Rosso.

Il riconoscimento arriva per quinto anno consecutivo, per altro con un punteggio di 90/100. E rimarca la volontà di proseguire lungo un percorso virtuoso, fatto di impegno e di promesse mantenute. Sì, perché tra i criteri di valutazione del Gambero Rosso c’è anche la capacità di soddisfare le aspettative del cliente.

Aspettative che sono sempre all’altezza grazie, in primis, alle pizze del maestro Daniele Vaccarella. Esperto nella trasformazione dei grani antichi e impegnato da anni nello studio della lenta maturazione, Vaccarella ha elaborato un metodo di lavorazione unico nel suo genere.

Grazie ai suoi impasti – ce ne sono di almeno dieci tipi – e alle farine speciali la pizza de La Braciera si distingue per la fragranza e per il perfetto connubio con le farciture, che sono sempre di prima qualità. Si può dire che il lavoro di ricerca di Vaccarella si inquadri in una costante strategia di improvement del brand.

A sottolineare ciò che completa questa strategia sono stati Antonio, Roberto e Marcello Cottone – proprietari de La Braciera – durante la premiazione, svoltasi nella sede del Circolo Canottieri Napoli a Palermo: «Continuiamo ogni giorno a lavorare e a migliorarci nei minimi particolari […]. Stiamo sempre attenti alla qualità dei prodotti, al servizio, all’atmosfera e alla capacità di accoglienza del personale di sala perché è ciò su cui da sempre puntiamo».

Il desiderio costante di miglioramento ha portato La Braciera a ottenere diversi riconoscimenti: oltre ai “Tre Spicchi” (di cui è unica detentrice in Sicilia) guadagnati per cinque volte di seguito, il locale ha al suo attivo il “Premio Solania – Identità Territoriale” ed è entrata per ben due volte nella top 50 della Guida delle Migliori Pizzerie Italiane e del mondo.

Tutti premi di prestigio, ottenuti anche grazie all’abilità di costruire il brand su campo e non di pianificarlo a tavolino, ancorandosi a schemi rigidi. Per le sue strategie di branding, La Braciera ha avviato una lunga e fruttuosa collaborazione con Tivitti che da sempre fa focus sui punti di forza dei marchi che segue per strategie di comunicazione integrate.

Curare l’immagine de La Braciera, brand di fama nazionale ed eccellenza siciliana, è un grande onore per la nostra agenzia di comunicazione, che fin dall’inizio ha pensato a digital strategies che mescolano vesti grafiche pensate ad hoc e tone of voice immediatamente riconoscibile.

Partendo dal presupposto che l’intento della nota pizzeria è stato sin da subito distinguersi in un settore per tanti versi sovraffollato, l’obiettivo primario di Tivitti è quello stato di elaborare delle strategie di promozione sia online che offline al fine di creare un personal branding strutturato e consapevole.

All’elaborazione teorica è seguita la progettazione grafica, con la realizzazione di un sito web che ha portato nel web 2.0 un’immagine sì rinnovata ma anche carica delle memorie e dei saperi di cui La Braciera è portatrice pluridecennale.

Un connubio di presente, passato e futuro evidente anche sui social media delle due sedi (quella di via San Lorenzo 11 e quella di via dei Quartieri 104), curati sempre da Tivitti. Proprio tramite Facebook e Instagram, La Braciera racconta una storia unica in Sicilia.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Hai bisogno di una consulenza?

Contatta la nostra agenzia di comunicazione!

Tag:
Condividi su:
potrebbe interessarti

Chi siamo

Tivitti è un’agenzia di comunicazione specializzata nella realizzazione di strategie di comunicazione volte al raggiungimento degli obiettivi di marketing delle aziende di ogni settore.
Via Generale C. A. dalla Chiesa, 40
90143 Palermo

Iscriviti alla newsletter

Ricevi gratuitamente la nostra newsletter.

Tutte le notizie e gli approfondimenti
sul mondo del marketing e della comunicazione.

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Tivitti srls © 2022 – P. Iva 06423850822 – REA PA 320080 – Cap. Soc. 5.000,00 EUR – Privacy e Cookie Policy