Home > Magazine > Nuovo look per TripAdvisor: adesso diventa un social

Nuovo look per TripAdvisor: adesso diventa un social

tripadvisor
5 Settembre 2018

Indice dei contenuti

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

TripAdvisor, la piattaforma di recensioni più consultata cambia look. Dopo 18 anni dal suo debutto sulla rete diventa social.

Quanto annunciato dal sul fondatore Stephen Kaufer non riguarda soltanto un restying grafico, ma un vero e proprio modo di usare ed interagire con la piattaforma.

In questa nuova versione, ancora in fase beta, che verrà lanciata definitivamente entro il 2018, TripAdvisor non sarà più solo un sito di recensioni per hotel, ristoranti & co, ma le funzioni degli utenti d’ora in poi saranno ampliate.

Quando un utente si loggherà al sito o all’app di TripAdvisor, la sua homepage si trasformerà in una bacheca che ricorda quella di Facebook, gli utenti entreranno a far parte di una community più personalizzata e connessa, dove entreranno a far parte non solo i viaggiatori ma anche i brand e gli influencer di viaggio. Spetta poi ad ogni singolo utente creare la propria cerchia di “amici” e seguire i brand e gli influencer che si vuole.

La particolarità consiste nel fatto che quando si effettuerà una ricerca su un determinato posto i contenuti visibili si restringeranno alla destinazione in questione, si potranno consultare in questo modo i pareri degli amici, ma anche quelli del brand o degli influencer.

Ogni utente potrà poi condividere le proprie esperienze con gli altri membri della community, creando video, articoli, condividendo foto o crearendo dei veri e propri viaggi virtuali,  ovvero delle guide di viaggio, itinerari o una lista desideri sulle cose da fare in una città. Questi ultimi potranno essere condivisi con gli altri utenti per essere utili e d’ispirazione oppure essere salvati per uso personale.

Tutto questo servirà ad accompagnare l’utente nella pianificazione di un viaggio indimenticabile e perfetto grazie ai consigli di amici ed esperti del settore, TripAdvisor sarà insieme una rivista  di viaggi da consultare e un tour operator, il tutto però direttamente da casa e dal proprio smartphone.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Hai bisogno di una consulenza?

Contatta la nostra agenzia di comunicazione!

Tag:
Condividi su:
potrebbe interessarti

Chi siamo

Tivitti è un’agenzia di comunicazione specializzata nella realizzazione di strategie di comunicazione volte al raggiungimento degli obiettivi di marketing delle aziende di ogni settore.
Via Generale C. A. dalla Chiesa, 40
90143 Palermo

Iscriviti alla newsletter

Ricevi gratuitamente la nostra newsletter.

Tutte le notizie e gli approfondimenti
sul mondo del marketing e della comunicazione.

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Tivitti srls © 2022 – P. Iva 06423850822 – REA PA 320080 – Cap. Soc. 5.000,00 EUR – Privacy e Cookie Policy