Home > Magazine > Palermo-Padova: al “Barbera” le creatività pubblicitarie di Tivitti

Palermo-Padova: al “Barbera” le creatività pubblicitarie di Tivitti

12 Giugno 2022

Indice dei contenuti

Un’intera città aspetta con ansia la finale del Playoff di Serie C che vedrà sfidarsi, domenica 12 giugno allo Stadio “Renzo Barbera”, il Palermo ed il Padova. Partita che vale la promozione in Serie B dal valore non solo calcistico ma anche pubblicitario (visto il grande pubblico previsto allo stadio ed in Tv).

Le grafiche pubblicitarie firmate Tivitti

La nostra agenzia di comunicazione sarà in qualche modo “in campo” allo stadio “Barbera” in quanto autori di ben 5 creatività pubblicitarie. Si tratta della pubblicità nei Led Display a bordo campo realizzati per i seguenti brand: il Colorificio Di Maria che con il suo prodotto di punta, la pittura antimuffa Bisaten, già da diversi anni è sponsor di maglia del Palermo; Fortezzza, azienda leader a Palermo nel campo delle porte blindate e degli infissi di design; Ecol Sea, specializzata nei servizi per l’ambiente di terra e di mare; Cicero e Cicero, brand che offre soluzioni esclusive nell’arredamento per la casa.

La quinta creatività è per il nostro brand. Anche Tivitti, con il suo logo ed i suoi servizi principali, sarà in campo affianco di numerosi e prestigiose aziende della città e non solo.

Un’altra recente attività della nostra agenzia di comunicazione, che si lega al Palermo calcio, è la realizzazione del video promozionale per l’azienda A29 srl, importante azienda siciliana specializzata in soluzioni energetiche innovative, quest’anno sleeve sponsor del Palermo.

Protagonisti del video i campioni rosanero, assoluti protagonisti della stagione ed in particolare dei Playoff (Matteo Brunori, Edoardo Soleri, Marco Perrotta e Samuele Massolo), ed alcuni componenti dello staff di A29.

La grande visibilità che avrà la pubblicità allo stadio

La scelta di essere presenti ad eventi come la finale Palermo-Padova rientra in una precisa scelta di marketing e comunicazione. Nel caso specifico, la finale dei Playoff avrà una grandissima visibilità nazionale in quanto la partita sarà trasmessa in chiaro da Rai2, Sky Sport (Sky Sport Calcio canale 202 e 251), ed in streaming si potrà vedere sulle piattaforme Sky Go, Now Tv, Rai Play ed Eleven Sports.

Lo Stadio “Renzo Barbera” ha registrato il tutto esaurito con un pubblico intorno ai 35 mila spettatori. Previsto uno share altissimo tra gli abitanti della provincia di Palermo ed in generale della Sicilia. Soprattutto per brand che operano sul territorio regionale, la presenza della pubblicità a bordo campo nei Led Display sarà una vetrina eccezionale per la comunicazione aziendale.

La nostra partnership con Infront

L’attività di Tivitti all’interno dello stadio di Palermo è frutto della recente partnership siglata con Infront, azienda di marketing per lo sport che gestisce i diritti di marketing e mediatici di eventi sportivi internazionali tra cui gli spazi pubblicitari del Palermo calcio.

Nell’ottica delle strategie di comunicazione integrata, la presenza all’interno di eventi sportivi di grande rilevanza, come già affermato, costituisce un valore aggiunto per la visibilità dei brand. Per questo motivo la nostra agenzia di comunicazione oggi è nelle condizioni di studiare, con i propri clienti, delle campagne pubblicitarie all’interno dello stadio a fianco della squadra della città.

Hai bisogno di una consulenza?

Contatta la nostra agenzia di comunicazione!

Tag:
Condividi su:
potrebbe interessarti

Chi siamo

Tivitti è un’agenzia di comunicazione specializzata nella realizzazione di strategie di comunicazione volte al raggiungimento degli obiettivi di marketing delle aziende di ogni settore.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi gratuitamente la nostra newsletter.

Tutte le notizie e gli approfondimenti
sul mondo del marketing e della comunicazione.

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Tivitti srls © 2022 – P. Iva 06423850822 – REA PA 320080 – Cap. Soc. 5.000,00 EUR – Privacy e Cookie Policy