Home > Magazine > Palermoarabonormanna.com: parte un progetto 2.0 per far conoscere il sito Unesco nel mondo

Palermoarabonormanna.com: parte un progetto 2.0 per far conoscere il sito Unesco nel mondo

palermo arabonormanna
23 Luglio 2015

Indice dei contenuti

[vc_row css=”.vc_custom_1423751086688{margin-bottom: 0px !important;}”][vc_column][vc_single_image image=”7864″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_column_text]Creare un portale, tradotto in dieci lingue, ed una rete di canali social che racconti le bellezze artistico – monumentali arabo normanne dichiarate dall’Unesco patrimonio dell’umanità. È questo il nuovo ed ambizioso progetto della nostra startup a poche settimane dal riconoscimento all’itinerario arabo normanno da parte dell’Unesco.

Da tempo pensavamo ad un portale dove trovare tutte le informazioni sui monumenti. Nonostante la rilevanza del settore turistico, Palermo non ha mai avuto un sito internet e canali social adeguati in grado di trasmettere la bellezza delle nostre opere artistiche e architettoniche. Oggi più che mai un piano di comunicazione 2.0 è la condizione necessaria per favorire l’aumento dei flussi turistici.

Il portale palermoarabonormanna.com sarà online a fine settembre e sarà costruito in modo da facilitare la navigabilità. Un ruolo fondamentale avrà la strategia di comunicazione sui social che farà leva sulle logiche del web marketing turistico emozionale ed esperienziale. E per la scrittura dei testi, sulla storia di Palermo e sui monumenti dell’itinerario, la realizzazione di grafiche, video e foto abbiamo deciso di avvalerci della collaborazione di giovani professionisti e laureati palermitani under 35, nel campo della comunicazione, della storia dell’arte e delle scienze storiche. Vogliamo mettere insieme le migliori giovani intelligenze di Palermo che, nonostante le competenze di alto livello nei vari campi, rimangono spesso ai margini. Il miglioramento dei servizi e dell’arredo urbano del sito Unesco dipendono dalle istituzioni, noi vogliamo dare un contributo secondo le nostre competenze. Questo portale può rappresentare una risorsa per la città. Il riconoscimento dell’Unesco, se ben sfruttato, può determinare un aumento del turismo e quindi un balzo in avanti dell’economia cittadina per superare il periodo di crisi. Coinvolgeremo anche gli operatori del settore affinché il portale ed i canali social possano rispondere alle esigenze dei turisti.

Sfida ambiziosa e difficile che vogliamo raccogliere perché crediamo nel rilancio culturale ed economico della nostra terra.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Hai bisogno di una consulenza?

Contatta la nostra agenzia di comunicazione!

Tag:
Condividi su:
potrebbe interessarti

Chi siamo

Tivitti è un’agenzia di comunicazione specializzata nella realizzazione di strategie di comunicazione volte al raggiungimento degli obiettivi di marketing delle aziende di ogni settore.
Via Generale C. A. dalla Chiesa, 40
90143 Palermo

Iscriviti alla newsletter

Ricevi gratuitamente la nostra newsletter.

Tutte le notizie e gli approfondimenti
sul mondo del marketing e della comunicazione.

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Tivitti srls © 2022 – P. Iva 06423850822 – REA PA 320080 – Cap. Soc. 5.000,00 EUR – Privacy e Cookie Policy