Home > Magazine > Programmatic Day 2022: 8ª edizione online per l’evento sull’advertising

Programmatic Day 2022: 8ª edizione online per l’evento sull’advertising

18 Marzo 2022

Indice dei contenuti

Strategie e tecnologie per l’advertising: torna il Programmatic Day

È fissato per mercoledì 27 aprile l’appuntamento con il Programmatic Day, evento annuale che ormai da otto anni esplora tutti i trend e le innovazioni nel campo del programmatic advertising.

La nuova edizione, interamente online, farà focus su strumenti, strategie e tecnologie che innovano il campo d’azione della pubblicità programmatica e ridefiniscono le soluzioni ideali in base agli ultimi cambiamenti in rete.

I temi del Programmatic Day

Il nome dell’edizione 2022 fa già intendere il focus della giornata: “Verso una nuova era“. Nel corso dell’evento, fruibile live su una serie di canali messi a disposizione da Engage, si potrà partecipare e/o assistere a diversi speeches tenuti da esperti.

Centrali saranno quelli del Main Stage, che faranno focus sull’attuale transizione che l’industria delle tecnologie e del marketing sta attraversando in questo momento. Si partirà dalle nuove opzioni sia lato domanda che lato offerta, esplorando l’argomento nella maniera più approfondita possibile.

Uomo al pc

Ancora, gli esperti del settore disquisiranno sulle nuove regole del mercato che, modificandosi apriranno nuove opportunità per coloro che sapranno come intercettare le tendenze emergenti. Si parlerà, poi, delle nuove piattaforme create ad hoc, sull’automatizzazione e sull’importanza di distinguere tra uno spazio pubblicitario e l’altro.

Spazio poi agli approfondimenti della Programmatic Arena. Qui si discuterà dell’abbandono dei cookie di terza parte, della privacy, dell’ascesa della televisione connessa, e dei progressi nell’out-of-home digitale. Infine, non mancheranno le interviste informali di Radio Programmatic.

Il FantaprogrammaticDay e le occasioni di confronto

Come ogni anno, il Programmatic Day si propone anche come occasione di confronto e di incontro: i partecipanti potranno interagire e incontrarsi, come se partecipassero a un evento fisico. Per favorire i momenti di leggerezza, inoltre, è stato ideato il Fantaprogrammaticday.

Computer e advertising

Proprio come nel famoso FantaSanremo, la community potrà formare una squadra e ottenere/perdere punti in base ai Bonus e ai Malus attribuiti ai vari speaker. Per altro, il Programmatic Day è anche social: sarà infatti trasmesso anche sulle pagine Facebook e Linkedin di Engage.

Cos’è il Programmatic Advertising e perché è importante

Ma cos’è il Programmatic Advertising? Si tratta di un’importante branca dell’advertising che sfrutta la tecnologia automatizzata per acquistare spazi pubblicitari. Si contrappone ai metodi manuali, spesso lunghi e più macchinosi, della pubblicità digitale.

Generalmente, il Programmatic Advertising consente di ottenere (e sfrutta) informazioni dettagliate su dati e algoritmi, in modo da offrire agli utenti l’annuncio giusto, al momento giusto e al prezzo giusto, ciò significa che è ideale per definire le migliori strategie di marketing dei brand e per dare loro la corretta visibilità.

Sfruttare il Programmatic Advertising significa giocare con carte all’avanguardia e acquisire un vantaggio estremamente competitivo, avendo il pieno controllo di annunci e pubblicità.

Le posizioni lavorative aperte in Tivitti
Hai bisogno di una consulenza?

Contatta la nostra agenzia di comunicazione!

Tag:
Condividi su:
Tivitti
Apri la Chat
Ha bisogno di informazioni?
Salve!
Come possiamo aiutarla?