[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Social media marketing B2B, LinkedIn aggiunge un nuovo strumento per le campagne pubblicitarie.
LinkedIn continua la sua crescita nell’ambito dell’offerta pubblicitaria introducendo un nuovo strumento per le campagne di messaggistica sempre più personalizzate. Questa nuova funzione si chiama Conversation Ads (annunci di conversazione) e si aggiunge al sistema dei Message Ads (ex Sponsored InMail) apportando la possibilità di inserire pulsanti CTA (call to action) cliccabili nei messaggi agli utenti.
Queste le funzioni CTA che si possono utilizzare:
- Visita il sito web
- Iscriviti al webinar
- Iscriviti alla Newsletter
- Vedi case study
- Iscriviti alla demo
- Per saperne di più
- Dimmi di più
Sicuramente questa funzione renderà i messaggi sponsorizzati molto più coinvolgenti e capaci di convertire. Molti studi psicologici affermano che messaggi dispersivi e privi di azioni precise, provocano la diminuzione del tasso di risposta.
LinkedIn così, rispetto agli altri social media, migliora il social advertising in ambito B2B che aiuterà le aziende ed i professionisti nel rendere più performanti le strategie di social media marketing.
In considerazione del fatto che, negli ultimi cinque anni, i messaggi inviati tramite LinkedIn sono quadruplicati è chiaro che questa funzione aumenterà il traffico verso il social network. All’interno della piattaforma si troveranno delle schede di approfondimento tematiche grazie alle quali sarà possibile apprendere, tramite sessioni in streaming live, come creare campagne pubblicitarie vincenti.
I Conversation Ads saranno lanciati nelle prossime settimane in versione beta in tutto il mondo.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]