Home > Magazine > Dal Rosso Campari al red carpet di Venezia: è il #RedPassionMovieContest

Dal Rosso Campari al red carpet di Venezia: è il #RedPassionMovieContest

24 Giugno 2022

Indice dei contenuti

Campari usa il suo colore per una promozione d’avanguardia

Ne abbiamo già parlato in precedenza e ne parleremo ancora. Sì, perché Campari è uno dei brand italiani che ha più da insegnare ai marchi che vorrebbero fare la differenza. Storico e allo stesso tempo contemporaneo, questo brand sa sempre su cosa puntare per promuoversi nella maniera giusta, senza perdere la sua essenza e accostandosi a sinonimi di eleganza e design.

L’ultima iniziativa è giocata interamente sul colore: quel Rosso Campari che ha fatto la storia, che è diventato ancor più iconico con lo slogan sussurrato Campari Red Passion, diventa anche il colore di uno dei Festival più eleganti, lussuosi e chic d’Italia: la Mostra del Cinema di Venezia.

Campari e la Biennale di Venezia: una love story

Non che il legame tra Campari e la Mostra del Cinema di Venezia sia una novità. Il brand, infatti, è sponsor della Biennale da ben cinque anni. Il sodalizio viene riconfermato ogni anno con entusiasmo e questo per più ragioni.

Intanto perché, di fatto, sia Campari che la Biennale riconducono a momenti di intrattenimento di qualità: Campari con il suo aperitivo eccellente, la Biennale con film d’èlite che vengono accuratamente selezionati prima di essere proposti a un pubblico di intenditori.

Campari

Poi, ancor più importante, sia Campari che la Biennale sono proiettati nel futuro del design, dell’immagine e della comunicazione. Campari ha innovato la grafica pubblicitaria e lavora continuamente su questo aspetto, così come la Biennale, che si occupa di immagini in movimento.

Non solo: l’iconico brand ha un legame diretto con il grande schermo. Basta pensare alla sua storia di successo per ricordare la collaborazione con Federico Fellini, quelle con Tarsem Singh e Joel Schumacher e la firma di di Paolo Sorrentino su Creation, attuale campagna di comunicazione.

Il #RedPassionMovieContest

Quest’anno, però, il legame tra Campari e la Biennale diventa ancora più stretto. Il brand sa bene cosa sia il co-marketing (basti pensare all’iniziativa realizzata con Alessi) e sa come giocare con le suggestioni. Per questo ha lanciato #RedPassionMovieContest, che fa del suo iconico rosso il vero leitmotiv.

Il #RedPassionMovieContest è a tutti gli effetti un concorso dedicato alla Red Passion, intesa come la passione per l’iconico aperitivo e per il red carpet.

Per partecipare c’è tempo fino al 9 luglio e occorre girare un video proprio per raccontare «cos’è per te la Red Passion, quell’istinto a creare impossibile da ignorare», come si legge sulla piattaforma dedicata.

Una volta caricato il video, occorrerà aspettare qualche settimana prima di scopri se si è vinto il premio in palio: uno dei dieci biglietti exclusive per vivere la Biennale da protagonisti.

Hai bisogno di una consulenza?

Contatta la nostra agenzia di comunicazione!

Tag:
Condividi su:
potrebbe interessarti

Chi siamo

Tivitti è un’agenzia di comunicazione specializzata nella realizzazione di strategie di comunicazione volte al raggiungimento degli obiettivi di marketing delle aziende di ogni settore.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi gratuitamente la nostra newsletter.

Tutte le notizie e gli approfondimenti
sul mondo del marketing e della comunicazione.

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Tivitti srls © 2022 – P. Iva 06423850822 – REA PA 320080 – Cap. Soc. 5.000,00 EUR – Privacy e Cookie Policy