LA REALIZZAZIONE DI VIDEO PROFESSIONALI È OGGI PER LE AZIENDE UNA NECESSITÀ.

Nell’ambito del content marketing, il video è sicuramente uno degli strumenti di comunicazione più efficaci. Attraverso i video le aziende possono trasmettere al pubblico, con estrema chiarezza, non solo le caratteristiche dei propri prodotti o servizi ma anche la loro identità (brand identity).

Per realizzare un video professionale è necessario ideare una storia e metterla in scena. Un buon video è un mix tra riprese di qualità e montaggio professionale, insieme ad una colonna sonora pertinente. Un buon video deve trasmettere emozioni e deve essere coinvolgente. Un video, oltre ad essere promozionale, può anche informare, istruire o educare il pubblico di ogni brand. Esistono varie tipologie di video che la nostra agenzia di comunicazione realizza. Produciamo filmati aziendali principalmente in videoriprese ma anche in 3D ed in motion graphics.

Tipologie e tecniche di produzione dei video ne determinano il tempo di realizzazione ed i costi.

La nostra agenzia di comunicazione fornisce alle aziende la consulenza per scegliere la soluzione migliore sulla base di una strategia di marketing personalizzata.

VIDEO AZIENDALE

Il video corporate, o video istituzionale, è per un’azienda un importante biglietto da visita per presentare la propria attività ai potenziali clienti. Ha la funzione di far conoscere l’identità e la mission dell’azienda, la storia, i prodotti o servizi principali. Ogni azienda deve possedere un filmato da pubblicare sul proprio sito web e diffondere sui social media.

VIDEO ADVERTISING

Il video pubblicitario deve essere immediato e di impatto, capace di colpire il pubblico in pochi secondi. Per produrlo serve la giusta armonia tra immagini, sonoro e copy per emozionare e coinvolgere. Il video advertising varia in base al tipo di media dal quale verrà diffuso.

VIDEO DOCUMENTARIO

È un tipo di video, di una durata maggiore del video aziendale, che serve ad approfondire la realtà aziendale con un taglio quasi giornalistico (brand journalism). Può essere utile per presentare la location dell’azienda, il leader e tutto il personale, la produzione.

Il video documentario è utilizzato anche per descrivere le località, in particolare turistiche, per esaltarne il paesaggio, i monumenti e la storia.

VIDEO TUTORIAL

Il video tutorial è utilizzato generalmente per presentare le caratteristiche di un prodotto e illustrarne l’utilizzo sia nella fase pre che post acquisto. Può anche servire a spiegare le modalità di un determinato servizio aziendale. Il video tutorial ha quindi essenzialmente la funzione informativa. In molti casi si opta, per questa tipologia di video, la soluzione in motion graphic o 3D.

PRENDIAMOCI UN CAFFÈ

La tua azienda ha grandi potenzialità ma non decolla? La comunicazione non è efficace e la pubblicità non ottiene risultati?
Incontriamoci per fare una chiacchierata, davanti un caffè, per capire come e se possiamo aiutarti.