Torna a dicembre l’evento dedicato ai social media ed al web marketing
Un appuntamento dedicato al mondo sempre più ricco, strutturato e complesso del social media marketing: il 1 e il 2 dicembre torna al Palacongressi di Rimini Social Media Strategies, organizzato da Search On Media Group.
Giunto all’ottava edizione, Social Media Strategies tiene conto dell’inarrestabile evoluzione del mondo della comunicazione online e chiama a sé una platea sempre più ampia. Gli eventi di quest’anno, infatti, comprenderanno aggiornamenti approfonditi per social media manager e social media specialist, studi all’avanguardia per indirizzare blogger e imprese verso un approccio più completo e proficuo ai social e incontri e seminari per decision maker e CEO, volti a una conoscenza a 360° delle opportunità derivanti dalle strategie di comunicazione.
Ancora, Social Media Strategies si rivolge alle web agency, ai freelance, ai copywriter e ai giornalisti che vogliono perfezionare la propria formazione e fare networking. Un evento trasversale e strutturato, che come ogni anno si avvale di percorsi formativi. Cammini veri e propri, ideati per indirizzare i partecipanti verso le competenze che vogliono approfondire, fortificare o iniziare ad acquisire.
Le sale tematiche dell’edizione 2021
La due giorni aprirà le porte di ben sette sale tematiche, tre delle quali vedranno alternare speaker e oratori di successo per l’intera durata della manifestazione: Advertising, che esplora a tutto tondo le strategie e le funzionalità dei social per campagne promozionali d’impatto, Back to Basic, che invece rispolvera gli elementi fondamentali del social media marketing e accende i riflettori sui molteplici aggiornamenti, e Brand Strategy & Creativity, che analizza le recenti evoluzioni dei social e sottolinea la necessità di usarli come alleati intelligenti e non come semplici strumenti.
Solo il 1 dicembre, invece, si potrà accedere a Analytics and tech e Tik Tok & Instagram, che il 2 dicembre cederanno il passo a E-commerce Fest e Content Creator. Sarà sempre aperta, invece, la Sala Plenaria, dove diversi ospiti si succederanno per parlare di attualità, dell’impatto dei social nella quotidianità e dei più importanti trend del digital marketing.
Anche se il programma deve essere ancora parzialmente rivelato, hanno già confermato la loro presenza alcuni esperti del settore, tra cui Giorgio Taverniti, (COO Area Network e Community Manager), Carlotta Carucci (Vanilla Marketing), Enrico Gualandi (Social Factory) Roberto Marmo dall’Università di Pavia e Cosmano Lombardo di Search On Media.