Tante sono le decisioni che l’imprenditore deve prendere su questioni molto complesse. Una di queste è scegliere la “giusta” agenzia di comunicazione per sviluppare il proprio business. Una decisione spesso presa senza quelle informazioni fondamentali per evitare una scelta sbagliata e dannosa per la propria azienda.
Consigli per scegliere la giusta agenzia di comunicazione al 14° appuntamento del Tivitti Talk Marketing
Quali sono i criteri per scegliere l’agenzia di comunicazione? Di questo parleremo mercoledì 20 luglio, a partire dalle ore 18:00, in diretta streaming su tutti i nostri canali social, con Stefano Ferranti, Founder dell’agenzia “New! srl” e “Strategie per Agenzie”, una community che raggruppa migliaia di agenzie di comunicazione di tutta Italia.
Di cosa si parlerà
Per sviluppare progetti di comunicazione e marketing le aziende hanno tante opzioni. Generalmente la prima scelta difficile è optare per un team interno, per un’agenzia di comunicazione o per uno/più freelance. La risposta giusta non esiste, dipende sempre dalla dimensione dell’azienda e soprattutto dagli obiettivi che si è prefissati. Quando si opta per l’agenzia di comunicazione inizia una faticosa ricerca che spesso si conclude male (cioè una scelta sbagliata) perché non si conoscono i criteri che dovrebbero orientare tale scelta. Quello delle agenzie di comunicazione è un mondo molto particolare e relativamente recente (esploso soprattutto con l’affermarsi del digital marketing). Il merito di Stefano Ferranti è quello di essersi focalizzato su questo settore, facendone parte grazie ad una lunga esperienza, indagandone pregi e difetti che ne determinano l’affermazione o il rapido declino.
Con lui proveremo a ragionare sulle caratteristiche più importanti che ogni imprenditore, a prescindere dal settore, dovrebbe ricercare nell’agenzia di comunicazione a cui affidarsi.
Dove vedere il Tivitti Talk Marketing
Potrete seguire in diretta streaming l’evento nei seguenti canali: