Home > Magazine > WhatsApp Business: le aziende potranno esporre il catalogo prodotti

WhatsApp Business: le aziende potranno esporre il catalogo prodotti

whattapp business tivitti
12 Novembre 2019

Indice dei contenuti

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Buone notizie per chi utilizza Whatsapp Business per comunicare con i propri clienti: da ora si possono caricare i propri prodotti per creare una vetrina virtuale.

Whatsapp Business è sempre più utilizzato dalle piccole imprese che vogliono mantenere un contatto diretto con i propri clienti.

Semplice da utilizzare, con tutte le funzionalità dell’app di messaggistica di base, più nuove funzioni che semplificano il rapporto negozio-cliente.

La più recente di queste feature è la possibilità di inserire i prodotti in vendita in un catalogo virtuale da poter subito mostrare al nuovo o potenziale cliente in qualsiasi momento.

Le vetrine virtuali erano sono state inserite su Facebook qualche mese fa, dando la possibilità a chiunque detiene una pagina Facebook di mostrare online i propri prodotti senza necessità di avere un eCommerce.

Una simile estensione approda ora sulla “sorella” Whatsapp, che ricordiamo essere sempre di proprietà del grande gruppo di Zuckerberg insieme a Facebook e Instagram.

Oggi su Whatsapp Business si può presentare il proprio catalogo prodotti evitando di mandare le singole immagini con i prezzi correlati come testo, risparmiando così un bel po’ di tempo e di gestione dei contatti.

Il catalogo prodotti è automaticamente inserito in calce alle informazioni dell’azienda, così che, quando il cliente apre il profilo sull’app di Whatsapp Business, oltre all’indirizzo del sito, agli orari di apertura e ai contatti dell’azienda, possa trovare anche la voce “Catalogocon i prodotti già inseriti.

Foto, breve descrizione e prezzo: il catalogo Whatsapp Business è semplice sia da utilizzare per i proprietari, che da consultare per i clienti, rendendo l’ordine immediato e non occupando spazio nelle memorie virtuali di smartphone e computer.

In questo momento il catalogo prodotti di Whatsapp Business non è ancora disponibile in Italia, ma lo sarà presto, a detta del team marketing di Whatsapp che segue attentamente l’evoluzione di questa comoda funzionalità.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Le posizioni lavorative aperte in Tivitti
Hai bisogno di una consulenza?

Contatta la nostra agenzia di comunicazione!

Tag:
Condividi su:
potrebbe interessarti
Tivitti
Apri la Chat
Ha bisogno di informazioni?
Salve!
Come possiamo aiutarla?