Home > Magazine > WhatsApp Business: le aziende potranno esporre il catalogo prodotti

WhatsApp Business: le aziende potranno esporre il catalogo prodotti

whattapp business tivitti
12 Novembre 2019

Indice dei contenuti

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Buone notizie per chi utilizza Whatsapp Business per comunicare con i propri clienti: da ora si possono caricare i propri prodotti per creare una vetrina virtuale.

Whatsapp Business è sempre più utilizzato dalle piccole imprese che vogliono mantenere un contatto diretto con i propri clienti.

Semplice da utilizzare, con tutte le funzionalità dell’app di messaggistica di base, più nuove funzioni che semplificano il rapporto negozio-cliente.

La più recente di queste feature è la possibilità di inserire i prodotti in vendita in un catalogo virtuale da poter subito mostrare al nuovo o potenziale cliente in qualsiasi momento.

Le vetrine virtuali erano sono state inserite su Facebook qualche mese fa, dando la possibilità a chiunque detiene una pagina Facebook di mostrare online i propri prodotti senza necessità di avere un eCommerce.

Una simile estensione approda ora sulla “sorella” Whatsapp, che ricordiamo essere sempre di proprietà del grande gruppo di Zuckerberg insieme a Facebook e Instagram.

Oggi su Whatsapp Business si può presentare il proprio catalogo prodotti evitando di mandare le singole immagini con i prezzi correlati come testo, risparmiando così un bel po’ di tempo e di gestione dei contatti.

Il catalogo prodotti è automaticamente inserito in calce alle informazioni dell’azienda, così che, quando il cliente apre il profilo sull’app di Whatsapp Business, oltre all’indirizzo del sito, agli orari di apertura e ai contatti dell’azienda, possa trovare anche la voce “Catalogocon i prodotti già inseriti.

Foto, breve descrizione e prezzo: il catalogo Whatsapp Business è semplice sia da utilizzare per i proprietari, che da consultare per i clienti, rendendo l’ordine immediato e non occupando spazio nelle memorie virtuali di smartphone e computer.

In questo momento il catalogo prodotti di Whatsapp Business non è ancora disponibile in Italia, ma lo sarà presto, a detta del team marketing di Whatsapp che segue attentamente l’evoluzione di questa comoda funzionalità.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Hai bisogno di una consulenza?

Contatta la nostra agenzia di comunicazione!

Tag:
Condividi su:
potrebbe interessarti

Chi siamo

Tivitti è un’agenzia di comunicazione specializzata nella realizzazione di strategie di comunicazione volte al raggiungimento degli obiettivi di marketing delle aziende di ogni settore.
Via Generale C. A. dalla Chiesa, 40
90143 Palermo

Iscriviti alla newsletter

Ricevi gratuitamente la nostra newsletter.

Tutte le notizie e gli approfondimenti
sul mondo del marketing e della comunicazione.

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Tivitti srls © 2022 – P. Iva 06423850822 – REA PA 320080 – Cap. Soc. 5.000,00 EUR – Privacy e Cookie Policy