Successo per la progettazione grafica curata da Tivitti
Quando un brand siciliano si aggiudica un importante riconoscimento, che porta la firma della nostra agenzia di comunicazione, l’emozione è doppia.
Lo scorso 7 febbraio a Milano, nell’ambito della decima edizione di Olio Officina Festival, l’azienda di Menfi Evo Sicily, proprietaria del marchio Embrace, ha vinto il premio per la migliore immagine coordinata. Un importante riconoscimento anche al nostro lavoro come ideatori del concept grafico di questo brand.
Olio Officina Festival è un evento organizzato dall’oleologo Luigi Caricato, che da sempre si impegna per la valorizzazione della cultura dell’olio extra vergine di oliva. Proprio quest’anno si celebrano i 60 anni della nascita di questa categoria merceologica.
Concept grafico
Il logo, da noi realizzato, ha uno stile minimale ed essenziale dove spicca la E come se fosse creata da una pennellata di olio. Sempre la E di Evo racchiude i concetti di Evoluzione, Eticità, Eco-sostenibilità, Eccellenza ed Esclusività. Il font utilizzato ha linee morbide e tondeggianti. I colori scelti sono il nero (come sfondo) che nel marketing dei colori rappresenta il lusso e l’oro del lettering associato all’olio.
Il design delle bottiglie, molto particolare, esalta le caratteristiche del logo in quanto crea un contrasto cromatico nero/oro che simboleggia un’idea di esclusività e ne risalta l’importanza.
Embrace è, in generale, simbolo dell’abbraccio tra la Sicilia ed i diversi popoli che l’hanno visitata e abitata. È stato proprio il suo significato più profondo che ci ha portato poi allo sviluppo di tutto il suo visual.