Home > Magazine > Olio Officina Festival, premio per il packaging realizzato da Tivitti

Olio Officina Festival, premio per il packaging realizzato da Tivitti

13 Marzo 2023

Indice dei contenuti

Embrace si aggiudica il premio “Forme di Platino Oli Gourmet con confezione”

L’edizione 2023 di “Olio Officina Festival” ha visto protagonista il brand siciliano “Embrace” e la nostra agenzia di comunicazione. Secret, l’olio extravergine di oliva in edizione limitata prodotto da Embrace, si è aggiudicato il prestigioso premio “Forme di Platino Oli Gourmet con confezione” al Concorso internazionale di packaging e visual design Forme dell’Olio 2023.

Il premio è stato conferito dal Direttore Luigi Caricato e da tutta la giuria composta da grandi professionisti del settore, come tecnici specializzati nel design per il food, architetti, giornalisti e designer. A ritirarlo sono stati Carmen Bonfante, in rappresentanza di Embrace, e Gaetano Pantano cofondatore di Tivitti

Tenutosi a Milano dal 2 al 4 marzo a Palazzo delle Stelline, Olio Officina Festival è una delle più prestigiose rassegne internazionali dedicate all’olio extravergine di oliva e ai “condimenti per il palato e la mente”.

Il concept del packaging dell’olio Secret 

La realizzazione del packaging non è mai frutto di improvvisazione ma di studio e scelte precise su cosa comunicare del brand e del prodotto. In una parola il concept

Non è un caso che l’immagine che domina la bottiglia è una figura femminile che simboleggia Madre Natura, l’autrice della vita. La donna offre un abbraccio universale al benessere e a nuovi stili di vita. L’abbraccio è il simbolo di Embrace. 

I tratti della figura femminile sono aggraziati ed al tempo stesso decisi. Sono presenti anche elementi naturali quali i fiori, le farfalle e le api come metafora di un ecosistema sano e funzionante. Un concept che ricalca la filosofia aziendale di Embrace incentrata sul rispetto dell’ambiente e della terra che viene coltivata con amore e senza azioni invasive. La bottiglia, inoltre, presenta una raffinata serigrafia in nero e oro.

Il packaging è stato realizzato dal Graphic Designer di Tivitti Giuseppe Calò sulla base della vision di Carmen Bonfante. 

Le posizioni lavorative aperte in Tivitti
Hai bisogno di una consulenza?

Contatta la nostra agenzia di comunicazione!

Tag:
Condividi su:
Tivitti
Apri la Chat
Ha bisogno di informazioni?
Salve!
Come possiamo aiutarla?