Home > Magazine > Su TripAdvisor inserzioni per tutti i possessori di alloggi

Su TripAdvisor inserzioni per tutti i possessori di alloggi

tripadvisor inserzioni
7 Marzo 2019

Indice dei contenuti

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

La pubblicità su TripAdvisor, prima solo per gli abbonati a Business Advantage, sarà accessibile a tutte le strutture ricettive.

TripAdvisor amplia la sua strategia pubblicitaria. A un anno di distanza da quando decise dare agli utenti Business Advantage la possibilità di promuoversi con le inserzioni sponsorizzate, il portale online estende questa opportunità a tutti i possessori di strutture ricettive.

Stando a quanto dichiarato da Martin Verdon-Roe, vicepresidente product & marketing di TripAdvisor, le inserzioni sponsorizzate sono state un punto di svolta. Questo tipo di pubblicità riesce a influenzare i potenziali ospiti durante le fasi più critiche del percorso d’acquisto.

Nell’ottica del web marketing turistico l’estensione del servizio ha un ampio impatto. L’effetto diretto degli investimenti nell’internet advertising da parte dei proprietari delle strutture ricettive è infatti un incremento delle prenotazioni.

E, dato il mezzo miliardo di utenti mensili di Tripadvisor, aumenteranno anche i flussi turistici. Per altro, estendendo le sponsorizzazioni agli alloggi che permettono di prenotare tramite TripAdvisor, il portale mette in atto una magistrale strategia di digital marketing.

A guadagnare non solo è il cliente, che gode di una posizione privilegiata e in evidenza, ma chiaramente anche il portale stesso: basti pensare al fatto che ha visto crescere il suo fatturato del 2018 proprio grazie agli hotel.

Il tipo di pubblicità online promossa da TripAdvisor ha riscontri consistenti. Utilizzandola, le strutture ricettive possono posizionare i propri annunci in aree a traffico elevato sul portale, piazzandosi tra i primi risultati e nelle inserzioni correlate.

Gli annunci appaiono sulle pagine degli ospiti che cercano sistemazioni, disponibilità e tipi di proprietà corrispondenti. Per altro, i clienti li visualizzeranno solo quando le strutture ricettive avranno effettiva disponibilità per le date ricercate.

Per garantire l’effetto delle inserzioni, TripAdvisor dà anche ai possessori degli alloggi la possibilità di stabilire quando mostrarla (nei giorni feriali o nei fine settimana) e di metterla in pausa, stabilendo anche un eventuale giorno di riavvio.

Nell’annunciare questa nuova strategia, Verdon Roe ha sottinteso che questo è solo il primo passo verso nuove strategie pubblicitarie: nel corso del 2019 TripAdvisor porrà nuove basi per attivare inserzioni a raggio sempre più ampio.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Le posizioni lavorative aperte in Tivitti
Hai bisogno di una consulenza?

Contatta la nostra agenzia di comunicazione!

Tag:
Condividi su:
Tivitti
Apri la Chat
Ha bisogno di informazioni?
Salve!
Come possiamo aiutarla?