Tivitti
Home > Magazine > ExpoCook: a Palermo la fiera dedicata al settore della ristorazione

ExpoCook: a Palermo la fiera dedicata al settore della ristorazione

expocook
24 Febbraio 2020

Indice dei contenuti

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Incontri, confronti, tradizione e contemporaneità: torna a Palermo Expocook la fiera dedicata al settore della ristorazione. Arrivata alla sua quarta edizione, la manifestazione si svolgerà all’interno della Fiera del Mediterraneo da martedì 25 a venerdì 28 febbraio.

Durante questi quattro giorni sarà possibile avere una visione d’insieme su ciò che rappresenta l’avanguardia nella ristorazione. Dalle eccellenze enogastronomiche alle attrezzature professionali, dal meglio della moderna mise en place alle soluzioni per i pagamenti online, Expocook è un’occasione di approfondimento per tutti gli amanti del food & beverage.

Expocook, spazi e aree tematiche

Per questo quarto appuntamento la manifestazione coinvolgerà oltre 230 aziende in 25mila metri quadrati di area coperta, divisi in otto padiglioni: il 15, il 16, il 20a, il 20, il 22, il 24, il 4 e l’11. Nel padiglione 15 sarà possibile registrarsi gratuitamente e accedere alla manifestazione.

Nei restanti padiglioni si troveranno invece stand ed espositori suddivisi per aree tematiche: Mondo Coffe, Gelateria e Pasticceria (16), Mondo Pizza e Panificazione (20a), Attrezzature, Complements Arreto, Hotellerie e Software (20), Wine to Beer Experience (22), Aule Didattiche (24), Conference Center (4) e Guest Restaurant (11).

Ci sarà inoltre un’area palco, dove ogni giorno si potrà assistere al live show Evviva Expocook, con Massimo Minutella e Sasà Salvaggio.

Il programma di Expocook

Oltre agli stand dei vari espositori, che rimarranno a disposizione degli ospiti ogni giorno dalle 10 alle 18.30, sono previste masterclass, cooking show, seminari e convegni internazionali, oltre che dimostrazioni dal vivo. Si comincia martedì 25 febbraio alle 9.30, con l’inaugurazione alla presenza delle autorità.

Dalle 10.30, poi, la manifestazione entrerà nel vivo con l’intervento del Presidente della Federazione Italiana Cuochi Rocco Pozzulo. Uno dei momenti più interessanti è previsto per le 12 e riguarda la Latte Art: Chiara Bergonzi (vice campionessa del mondo 2016) e Manuela Fensore (campionessa mondiale in carica) daranno vita a una dimostrazione dal vivo.

Mercoledì 26 febbraio sono previsti convegni sul mangiar sano e sulla sanificazione delle attrezzature. I due eventi più attesi sono però quelli delle 12.15 e delle 16.30: il primo è l’appuntamento con lo chef 3 stelle Michelin Mauro Uliassi, che porterà al PalaExpo uno straordinario cooking show. Il secondo è l’intervento di Renato Ardovino, autore de Le Torte di Renato e considerato il maggior esponente del cake design italiano.

Spazio agli approfondimenti sulla cucina vegana e sui lievitati, con diversi convegni e approfondimenti, giovedì 27 febbraio. Questa giornata sarà inoltre dedicata al web marketing per gli hotel e prevede anche un’interessante masterclass di Elenka, dal nome “Brand e Web Marketing” alle ore 15. Per quanto riguarda gli ospiti, protagonista sarà la Sicilia: alle 11.10 è infatti in programma il cooking show del maestro pasticcere Santi Palazzolo, mentre alle 16.30 arriverà al PalaExpo Natale Giunta.

Per la giornata finale, venerdì 28 febbraio, sono in programma diversi momenti conclusivi e cooking show. Saranno inoltre protagonisti due chef internazionali, Getrz Klotze e Fredrik Andersson. Il programma potrebbe subire variazioni, pertanto è bene tenere d’occhio il sito web di Expocook.

Tivitti ed ExpoCook

Seppur non in veste ufficiale, Tivitti web e comunicazione sarà presente a ExpoCook grazie alle eccellenze che si sono affidate a noi per le loro strategie di marketing e comunicazione.

Nello specifico, dal 25 al 27 febbraio, ogni sera alle ore 20, al PalaExpo sarà presente La Braciera, con il suo format “La Braciera in Fiera”: un appuntamento tra musica e divertimento, che riconferma l’eccellenza della pizzeria premiata per cinque volte con da Il Gambero Rosso.

Il 28 febbraio alle 9.30, invece, toccherà ai Premiati Oleifici Barbera: l’appuntamento è con una masterclass sull’olio extravergine di oliva, sponsorizzata proprio da Barbera, realizzata da Food Green Network in collaborazione con l’ONAOO – Organizzazione Nazionale Assaggiatori Olio di Oliva.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Le posizioni lavorative aperte in Tivitti
Hai bisogno di una consulenza?

Contatta la nostra agenzia di comunicazione!

Tag:
Condividi su:
potrebbe interessarti
Tivitti
Apri la Chat
Ha bisogno di informazioni?
Salve!
Come possiamo aiutarla?