Home > Magazine > Meta, non solo virtuale: lanciati ufficialmente gli store fisici

Meta, non solo virtuale: lanciati ufficialmente gli store fisici

8 Maggio 2022

Indice dei contenuti

Meta (Facebook) annuncia l’apertura del primo negozio fisico

Un universo virtuale sempre più fisico, sempre più concreto: Meta fa un ulteriore passo avanti nella promozione della sua realtà alternativa lanciando ufficialmente il suo primo store in California.

Sì, perché per permettere che il progetto del Metaverso si realizzi in tutta la sua ambiziosità occorre fare in modo che sempre più persone lo vivano e lo adottino. Ergo, occorre che curiosi e futuri user dichiarati lo tocchino, letteralmente, con mano.

Così nasce il Meta Store di Burlingam, uno spazio curato in ogni dettaglio che aprirà ufficialmente le porte il 9 maggio alle ore 18. In “soli” 144 metri quadrati, il negozio fisico dedicato al nuovo mondo virtuale racchiuderà tecnologia e potenza esperienziale per accattivare una fetta sempre più ampia di pubblico.

Realtà Virtuale

L’obiettivo di Meta e i prodotti in vendita

Da quando Mark Zuckerberg ha svelato al mondo i suoi progetti sul Metaverso, l’intero mondo dei social media, della comunicazione e dell’advertising hanno cominciato a disquisire sull’impatto nel mondo del retail fisico.

Sfruttare la realtà virtuale e la realtà aumentata significa, infatti, aprire nuove strade con cui il pubblico deve necessariamente familiarizzare prima di buttarsi a capofitto. Inoltre, sia VR che AV necessitano di supporti specifici per essere vissute al meglio: device all’avanguardia, dispositivi che permettano di vivere l’esperienza in maniera adeguata.

E mentre gli esperti disquisivano, Zuckerberg era già in piena fase di progettazione. Ad anticiparlo era stato il New York Times, che aveva avuto accesso in anteprima ai piani di Meta. Ora, però, l’annuncio dell’apertura del Meta Store è arrivato ufficialmente per mezzo del blog Meta-Facebook.

Visore Vr

Come prevedibile, con il Meta Store, l’azienda di Zuckerberg risponde a tutte le esigenze. Si potrà curiosare nel metaverso, ottenere risposte, fare esperienza, familiarizzare con tutti i prodotti hardware (visori, display, occhiali all’avanguardia, prodotti audio e supporti d’ogni tipo).

Come dichiarato da Martin Gilliard, responsabile dello sviluppo dei negozi fisici, i punti vendita «aiuteranno le persone a stabilire una connessione con i nostri prodotti e con il Metaverso in futuro. Non stiamo vendendo il Metaverso in sé e per sé. Vogliamo, intanto, che il pubblico lo sperimenti ed esca dal negozio con maggiore consapevolezza sui i nostri dispositivi».

Una scommessa sul metaverso

Per scommettere sul metaverso, l’azienda di Zuckerberg permetterà al pubblico di provare delle demo interattive, ma non solo. Potranno anche effettuare videochiamate e partecipare a una serie di esperienza immersive sportive, con giochi specifici.

La sede del Meta Store sorge, per altro, accanto al quartier generale di Reality Labs. Proprio qui gli sviluppatori e gli ingegneri ingegneri di Meta stanno attualmente lavorando per la costruzione, il perfezionamento e l’ampliamento del Metaverso.

Donna con visore VR

La vicinanza tra i due luoghi è stata fortemente voluta per far che il pubblico possa capire cosa è davvero possibile fare, attualmente, grazie ai prodotti in vendita e come il metaverso sta lentamente prendendo vita.

Hai bisogno di una consulenza?

Contatta la nostra agenzia di comunicazione!

Tag:
Condividi su:
potrebbe interessarti

Chi siamo

Tivitti è un’agenzia di comunicazione specializzata nella realizzazione di strategie di comunicazione volte al raggiungimento degli obiettivi di marketing delle aziende di ogni settore.
Via Generale C. A. dalla Chiesa, 40
90143 Palermo

Iscriviti alla newsletter

Ricevi gratuitamente la nostra newsletter.

Tutte le notizie e gli approfondimenti
sul mondo del marketing e della comunicazione.

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Tivitti srls © 2022 – P. Iva 06423850822 – REA PA 320080 – Cap. Soc. 5.000,00 EUR – Privacy e Cookie Policy