Tivitti
Home > Magazine > Olio Officina Festival 2020, l’azienda Evo Sicily premiata per l’immagine coordinata

Olio Officina Festival 2020, l’azienda Evo Sicily premiata per l’immagine coordinata

astuccio embrace tivitti
18 Febbraio 2020

Indice dei contenuti

Successo per la progettazione grafica curata da Tivitti

PremiazioneForme2020 olio embraceQuando un brand siciliano si aggiudica un importante riconoscimento, che porta la firma della nostra agenzia di comunicazione, l’emozione è doppia.

Lo scorso 7 febbraio a Milano, nell’ambito della decima edizione di Olio Officina Festival, l’azienda di Menfi Evo Sicily, proprietaria del marchio Embrace, ha vinto il premio per la migliore immagine coordinata. Un importante riconoscimento anche al nostro lavoro come ideatori del concept grafico di questo brand.

Olio Officina Festival è un evento organizzato dall’oleologo Luigi Caricato, che da sempre si impegna per la valorizzazione della cultura dell’olio extra vergine di oliva. Proprio quest’anno si celebrano i 60 anni della nascita di questa categoria merceologica.

logo embrace 450

Concept grafico

Il logo, da noi realizzato, ha uno stile minimale ed essenziale dove spicca la E come se fosse creata da una pennellata di olio. Sempre la E di Evo racchiude i concetti di Evoluzione, Eticità, Eco-sostenibilità, Eccellenza ed Esclusività. Il font utilizzato ha linee morbide e tondeggianti. I colori scelti sono il nero (come sfondo) che nel marketing dei colori rappresenta il lusso e l’oro del lettering associato all’olio.

Il design delle bottiglie, molto particolare, esalta le caratteristiche del logo in quanto crea un contrasto cromatico nero/oro che simboleggia un’idea di esclusività e ne risalta l’importanza.
Embrace è, in generale, simbolo dell’abbraccio tra la Sicilia ed i diversi popoli che l’hanno visitata e abitata. È stato proprio il suo significato più profondo che ci ha portato poi allo sviluppo di tutto il suo visual.

Le posizioni lavorative aperte in Tivitti
Hai bisogno di una consulenza?

Contatta la nostra agenzia di comunicazione!

Tag:
Condividi su:
potrebbe interessarti
Tivitti
Apri la Chat
Ha bisogno di informazioni?
Salve!
Come possiamo aiutarla?