Embrace si aggiudica il premio “Forme di Platino Oli Gourmet con confezione”
L’edizione 2023 di “Olio Officina Festival” ha visto protagonista il brand siciliano “Embrace” e la nostra agenzia di comunicazione. Secret, l’olio extravergine di oliva in edizione limitata prodotto da Embrace, si è aggiudicato il prestigioso premio “Forme di Platino Oli Gourmet con confezione” al Concorso internazionale di packaging e visual design Forme dell’Olio 2023.
Il premio è stato conferito dal Direttore Luigi Caricato e da tutta la giuria composta da grandi professionisti del settore, come tecnici specializzati nel design per il food, architetti, giornalisti e designer. A ritirarlo sono stati Carmen Bonfante, in rappresentanza di Embrace, e Gaetano Pantano cofondatore di Tivitti.
Tenutosi a Milano dal 2 al 4 marzo a Palazzo delle Stelline, Olio Officina Festival è una delle più prestigiose rassegne internazionali dedicate all’olio extravergine di oliva e ai “condimenti per il palato e la mente”.
Il concept del packaging dell’olio Secret
La realizzazione del packaging non è mai frutto di improvvisazione ma di studio e scelte precise su cosa comunicare del brand e del prodotto. In una parola il concept.
Non è un caso che l’immagine che domina la bottiglia è una figura femminile che simboleggia Madre Natura, l’autrice della vita. La donna offre un abbraccio universale al benessere e a nuovi stili di vita. L’abbraccio è il simbolo di Embrace.
I tratti della figura femminile sono aggraziati ed al tempo stesso decisi. Sono presenti anche elementi naturali quali i fiori, le farfalle e le api come metafora di un ecosistema sano e funzionante. Un concept che ricalca la filosofia aziendale di Embrace incentrata sul rispetto dell’ambiente e della terra che viene coltivata con amore e senza azioni invasive. La bottiglia, inoltre, presenta una raffinata serigrafia in nero e oro.
Il packaging è stato realizzato dal Graphic Designer di Tivitti Giuseppe Calò sulla base della vision di Carmen Bonfante.