Home > Magazine > Spot Corona 2022: la natura ancora al centro della comunicazione

Spot Corona 2022: la natura ancora al centro della comunicazione

4 Aprile 2022

Indice dei contenuti

La comunicazione di Corona incentrata sulla natura

Corona ha recentemente pubblicato un nuovo spot, nel quale si sottolinea il rapporto che da sempre lega il brand alla natura. Corona si è affidata all’agenzia pubblicitaria Wieden + Kennedy Portland per la realizzazione del video, mentre la pianificazione è gestita da Dentsu. Lo spot di 20 secondi andrà in onda in televisione fino ad ottobre e nei canali digitali fino a novembre. È uno spot che mira a sottolineare il rapporto del brand con la natura, concentrandosi sul messaggio “100% ingredienti naturali”.

Corona è infatti un brand la cui comunicazione si è sempre concentrata sulla natura: la sua birra è un prodotto da consumare all’aria aperta, per riconnettersi alla natura attraverso i quattro ingredienti naturali che la compongono e che non vengono contaminati da niente di artificiale (acqua, malto d’orzo, granoturco, luppolo).

Un marketing evocativo e sensoriale

Anche se è della durata di soli 20 secondi, il nuovo spot Corona riesce a trasportarci in un mondo di relax e darci un’emozione sensoriale, facendoci scordare per poco tempo di essere davanti ad uno schermo.

È un tipo di marketing che evoca sensazioni precise, grazie ad una sequenza di immagini ben studiata. La prima immagine è quella di una fetta di limone che viene spinta dentro la bottiglia di birra; la bottiglia si trasforma poi in una cascata d’acqua, che diventa una goccia che cade su una foglia e che ritorna ad essere il limone dentro la bottiglia. Le immagini sono accompagnate dalla frase “solo un mondo così può darci una birra così”, con il sottofondo di rumori e suoni della natura.

L’obiettivo è quello di portare lo spettatore ad immedesimarsi nell’ambiente che viene mostrato nel video: potrà provare una sensazione simile bevendo la birra Corona che, fatta al 100% da ingredienti naturali, lo connette profondamente con la natura.

Non è la prima volta che Corona porta avanti una scelta di marketing di questo tipo. Già a fine 2021, Corona aveva annunciato la creazione della prima isola branded, un’iniziativa volta ai consumatori che potevano vincere un soggiorno relax su un’isola nel Mar dei Caraibi, dove avrebbero potuto riconnettersi con la natura e informarsi su uno stile di vita sostenibile.

Hai bisogno di una consulenza?

Contatta la nostra agenzia di comunicazione!

Tag:
Condividi su:
potrebbe interessarti

Chi siamo

Tivitti è un’agenzia di comunicazione specializzata nella realizzazione di strategie di comunicazione volte al raggiungimento degli obiettivi di marketing delle aziende di ogni settore.
Via Generale C. A. dalla Chiesa, 40
90143 Palermo

Iscriviti alla newsletter

Ricevi gratuitamente la nostra newsletter.

Tutte le notizie e gli approfondimenti
sul mondo del marketing e della comunicazione.

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Tivitti srls © 2022 – P. Iva 06423850822 – REA PA 320080 – Cap. Soc. 5.000,00 EUR – Privacy e Cookie Policy