[vc_row][vc_column][vc_column_text]
SOSPENSIONE ATTIVITÀ RELATIVE AL PROGETTO “EXSTASIS – DIVING INTO MAGIC”
In concomitanza degli sviluppi relativi agli accertamenti in corso in merito al caso di contagio da Coronavirus registrato questa mattina a Palermo, in via precauzionale e preventiva e in attesa di comunicazioni ufficiali da parte degli Organi Istituzionali preposti alla tutela e salvaguardia della salute pubblica, Vincenzo Montanelli, della VM Agency Group, in accordo con Padre Giuseppe Bucaro, direttore dei Beni Culturali dell’Arcidiocesi di Palermo, hanno deciso, di sospendere al momento, e fino a nuovi sviluppi, tutte le attività relative al progetto “Exstasis – Diving into Magic”, realizzato da ODD Agency, che avrebbero dovuto svolgersi, come da precedente comunicato, dal 28 febbraio all’1 marzo 2020 all’interno della Chiesa di Santa Caterina d’Alessandria.
Dopo il successo dello scorso dicembre verrà riproposto il progetto che ha incantato migliaia di palermitani e turisti.
Tre giorni di spettacolo immersivo di suoni e visioni a 360° nel gioiello del barocco siciliano. Dal 20 febbraio al 1 marzo 2020 (a partire dalle ore 18:30 ogni 30 minuti sino alle ore 23:30) torna a Palermo il progetto Exstasis, il video mapping che esalta la magnificenza della chiesa di Santa Caterina d’Alessandria i cui elementi decorativi verranno impreziositi con suoni, immagini e luci studiati appositamente per questo monumento.
Il video mapping è stato realizzato da ODD Agency ed è stato selezionato, unico in Italia, per partecipare ai Video Mapping Awards di Lille in Francia che premia i migliori progetti internazionali di Experience design per il 2019.
Una nuova edizione a febbraio 2020
Già lo scorso dicembre lo spettacolo nato da un’idea di Vincenzo Montanelli, il primo video mapping in Sicilia realizzato all’interno di un luogo sacro, aveva affascinato turisti e migliaia di palermitani che hanno chiesto a gran voce una replica. Per questo motivo il progetto verrà riproposto, per volere del Monsignor Giuseppe Bucaro direttore dei Beni Culturali dell’Arcidiocesi di Palermo, come inaugurazione della terza edizione di “Invisibilia – parole, immagini, suoni del sacro”, un ricco calendario di eventi promossi dall’Arcidiocesi di Palermo in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo, il Conservatorio Alessandro Scarlatti, l’Accademia di Belle Arti di Palermo, il Monastero di Santa Caterina, l’Orchestra Quattrocanti e la Cooperativa Pulcherrima Res.
Anche per questa edizione di Exstasis la campagna di comunicazione è stata affidata a Tivitti web e comunicazione.
Dove acquistare i biglietti
Ulteriori informazioni sull’acquisto dei biglietti sono disponibili sul sito www.exstasis.it[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]