Home > Magazine > SMAU, a Palermo l’appuntamento con il roadshow dedicato all’innovazione

SMAU, a Palermo l’appuntamento con il roadshow dedicato all’innovazione

SMAU 2019 foto 36
25 Febbraio 2020

Indice dei contenuti

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Un’occasione di incontro e confronto tra le migliori eccellenze innovative: giovedì 27 febbraio a Palermo arriva un importante appuntamento con SMAU, nota piattaforma di relazione che ogni anno propone un roadshow  per mettere in connessione imprese, startup, player del digitale, soggetti intermedi e attori della pubblica amministrazione.

Quella palermitana è la seconda tappa del roadshow e si svolgerà nei locali di Sanlorenzo Mercato (via Sanlorenzo 288) a partire dalle ore 10. Possono partecipare aziende e professionisti del territorio che vogliono avere una panoramica sull’evoluzione di grandi, medie e piccole imprese.

SMAU, la piattaforma e le idee a confronto

SMAU 2019 foto 18

Per chi non lo sapesse, la piattaforma SMAU è nata per essere indipendente e dinamica. Il suo primo obiettivo è quello di fare rete: unire (virtualmente e non solo) tutte le realtà che stanno giocando un ruolo fondamentale nell’ecosistema dell’innovazione.

Il secondo obiettivo, quello più importante, è confronto le idee di tutti coloro che lavorano con passione, che si migliorano giorno dopo giorno. In questo modo si punta a rilanciare l’innovazione targata Made in Italy e, più in generale, l’economia italiana.

Per questo, nel corso delle tappe del roadshow (compresa quella palermitana) saranno formati dei tavoli che faranno focus sul collegamento attivo tra il mondo della ricerca e dell’innovazione e quello delle imprese.

SMAU a Palermo: il programma del roadshow

SMAU 2019 foto 20

La tappa a Palermo – realizzata grazie alla collaborazione fra Regione Siciliana e Smau – si incentrerà sui temi dell’open innovation. Saranno due, in particolare, i temi esplorati a Sanlorenzo Mercato: Agrifood e Smart Communities.

Tavoli di Lavoro e SMAU Live Show (trasmessi in streaming sui canali SMAU) si alterneranno allo scopo di unire i potenziali attori dell’innovazione presenti a Palermo (e in Sicilia) e facilitare incontri one-to-one tra i protagonisti.

Durante i Tavoli di Lavoro si potranno condividere le esperienze in corso: dallo sviluppo alle strategie di innovazione, dall’impegno in campo di comunicazione a tutte le digital strategy impiegate per conseguire i propri traguardi.

Gli SMAU Live Show, invece, sono veri e propri eventi di presentazione: durano cinquanta minuti ciascuno e sono moderati da un giornalista. L’obiettivo è presentare i protagonisti del roadshow al pubblico, ma non solo: progetti ed esperienze ritenuti d’eccellenza verranno insignite del Premio Innovazione Smau.

SMAU, l’occasione per la Sicilia che innova

SMAU 2019 foto 10
La scorsa edizione di Smau. Fonte: Press Kit

Partecipare al roadshow è un’occasione per tutte le aziende che si impegnano giornalmente a migliorare non solo sé stesse, ma più in generale il mondo dell’imprese. Tra pitch, incontri con esperti e grazie anche al networking lunch, l’evento SMAU diventa un momento fondamentale per imprese, startup, incubatori e acceleratori, che possono trovare il giusto partner per innovare e accelerare il proprio business.

Il roadshow è anche un modo per aggiornarsi e per migliorare le proprie competenze. Per maggiori informazioni è possibile consultare il programma completo del roadshow SMAU a Palermo. Si ricorda che l’ingresso all’evento è gratuito previa registrazione obbligatoria su Eventbrite.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Le posizioni lavorative aperte in Tivitti
Hai bisogno di una consulenza?

Contatta la nostra agenzia di comunicazione!

Tag:
Condividi su:
Tivitti
Apri la Chat
Ha bisogno di informazioni?
Salve!
Come possiamo aiutarla?