Home > Magazine > Web Marketing Festival 2022: torna a Rimini l’evento dedicato all’innovazione digitale

Web Marketing Festival 2022: torna a Rimini l’evento dedicato all’innovazione digitale

9 Giugno 2022

Indice dei contenuti

Dal 16 al 18 giugno appuntamento con workshop, talk e formazione

Una tre giorni ricca, carica di appuntamenti che si snodano tra business, networking, social media e tutte le tematiche calde del mondo digitale: il Web Marketing Festival 2022 scalda i motori, pronto a tornare al Palacongressi di Rimini da giovedì 16 a sabato 18 giugno.

La decima edizione del Festival dedicato all’Innovazione Digitale e Sociale più famoso d’Italia, che ogni anno registra un numero crescente di partecipanti, si annuncia carica di argomenti da esplorare in compagnia di docenti ed esperti che guideranno lungo percorsi curati e pregnanti.

Il programma del Web Marketing Festival 2022

Come ogni anno, l’agenda del Web Marketing Festival sarà estremamente ampia. Sono in programma, al momento, oltre 100 eventi che vedranno protagonisti più di 200 speaker, selezionati da un totale di oltre 1000 candidature pervenute dall’apposita Call for Speaker tenutasi negli scorsi mesi.

In totale, le sale formative saranno 60. Tornano gli argomenti più gettonati, come SEO, Social Media Strategies, eCommerce & Retail, Brand, Influencer Marketing, Advertising ed Email Marketing, con percorsi verticali che possono essere seguiti nella loro interezza o integrati alle conoscenze delle altre tematiche.

Web marketing Festival
Fonte: Kit Stampa Web Marketing Festival

Spazio, però, anche a nuovi percorsi. Le nuove tematiche sono frutto dell’osservazione contemporanea e rispondono alle più comuni esigenze/domande del settore in questo specifico momento storico. Ecco, per esempio, perché è nato Work, Hr e Digital Skill, con interventi mirati ad analizzare i cambiamenti del mondo del lavoro in relazione al digitale e allo smart working.

O, ancora, si è sentita l’esigenza di analizzare più dettagliatamente l’esperienza dei clienti in rete (aula tematica Customer Experience), l’impatto del Metaverso nel mondo intero del web marketing (aula WEB 3.0 – Metaverse) e il crescente interesse verso le criptovalute (aula Web 3.0 – Blockchain and Crypto).

Gli ospiti del Mainstage

In linea con le edizioni precedenti, la formazione delle aule tematiche sarà affiancata anche da alcuni interventi nel Mainstage, con ospiti provenienti da ogni parte del mondo che discuteranno di molteplici argomenti riguardanti non solo il mondo digitale, ma anche il sociale.

Mainstage Web Marketing Festival
Fonte: Kit Stampa Web Marketing Festival

Tra i più importanti, quest’anno compaiono Giuseppe Borghi, Head dell’Φ-lab Division dell’ESA, Giorgio Metta, Direttore Scientifico dell’IIT, Carla Leveratto, Head di Creative Works di Google e Gaia Guadagnoli di Microsoft.

Previsto anche un peculiare intervento di Sophia, il robot umanoide più avanzato al mondo. A condurre ogni evento sarà, come sempre l’ideatore del Festival – e CEO della sua realtà organizzatrice, Search On Media Group – Cosmano Lombardo, al suo fianco, per il quarto anno di di fila, torna inoltre Diletta Leotta.

Eventi, workshop e competizioni

Tornano anche gli eventi collaterali e i workshop che si svolgeranno durante la manifestazione. Si parte con la Digital Job Fair: tra i corridoi del Palacongressi si terrà una vera e propria fiera dedicata al mercato del lavoro digitale, con eventi e approfondimenti per aziende e professionisti e un servizio di Digital Job Placement per mettere in contatto le une con gli altri.

Corsie web marketing festival
Fonte: Kit Stampa Web Marketing Festival

Prevista anche la premiazione per la Startup Competition, con diverse promettenti startup che presenteranno i loro progetti e le loro idee per vincere fondi e investimenti atte a finanziarle. Arriva anche l’eCommerce Festival con rappresentanti di aziende che si distinguono nel panorama italiano e internazionale per il successo nel commercio online quali Zalando e Booking.com.

Insomma, mai come quest’anno il Web Marketing Festival si pone come un vero e proprio aggregatore, nel corso del quale si può imparare, approfondire e persino scoprire qualcosa di più su quelli che sono i mestieri e i saperi digitali.

Hai bisogno di una consulenza?

Contatta la nostra agenzia di comunicazione!

Tag:
Condividi su:
potrebbe interessarti

Chi siamo

Tivitti è un’agenzia di comunicazione specializzata nella realizzazione di strategie di comunicazione volte al raggiungimento degli obiettivi di marketing delle aziende di ogni settore.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi gratuitamente la nostra newsletter.

Tutte le notizie e gli approfondimenti
sul mondo del marketing e della comunicazione.

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Tivitti srls © 2022 – P. Iva 06423850822 – REA PA 320080 – Cap. Soc. 5.000,00 EUR – Privacy e Cookie Policy