Home > Magazine > Coronavirus e acquisti online: la piattaforma per comprare italiano

Coronavirus e acquisti online: la piattaforma per comprare italiano

comprare italiano
19 Marzo 2020

Indice dei contenuti

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Coronavirus e acquisti online, si sa, sono connessi. Per via dell’emergenza Covid-19 si è registrato un vero e proprio boom dell’eCommerce e sempre più utenti si affidano a Internet per comprare ciò che ritengono necessario.

In molti, erroneamente, collegano il mondo dell’eCommerce ai grandi marketplase internazionali quali Amazon, Ebay, Zalando, Privalia. In questo momento di crisi del commercio locale in tanti lanciano appelli per i boicottare gli acquisti online preferendo i negozi fisici. I limiti di questo ragionamento sono essenzialmente due: 1) Molti beni di consumo, in questa fase di chiusura forzata dei punti vendita fisici e di quarantena di massa, non si possono acquistare “sotto casa”; 2) Gli eCommerce non sono solo “stranieri”, esistono migliaia di piccoli e grandi negozi online di aziende italiane per le quali lavorano migliaia di lavoratori italiani.

Acquistare online e sostenere l’economia nazionale è quindi possibile, soprattutto in questa fase di emergenza. Per questa ragione è consultabile un motore di ricerca che aiuta gli utenti a orientarsi nell’ampio mondo degli e-Store. Uno strumento che aiuta le aziende italiane ed evita l’acquisto compulsivo influenzato dalla crescente infodemia, che sembra spingere sempre di più verso spese avventate in negozi online spesso non sicuri.

Comprare sicuro, comprare italiano: la storia di eShoppingAdvisor

Lo strumento in questione è eShoppingAdvisor, motore di ricerca nato nel 2015. Si tratta di una piattaforma di condivisione liberamente ispirata a TripAdvisor e incentrata esclusivamente su piccoli e medi eCommerce italiani, classificati secondo un sistema di recensioni e rating.

La piattaforma si propone oggi come spazio in grado di garantire acquisti sicuri, con schede accurate e chiaramente esterne agli store online recensiti. Ha subito numerosi cambiamenti, ultimo in ordine di tempo quello del 2019.

La nuova versione di eShoppingAdvisor conta su filtri avanzati che permettono di cercare e confrontare i prodotti cui si è interessati, andando sul sicuro. E se le funzionalità del sito erano già utili prima, in tempi di Coronavirus e acquisti online la piattaforma diventa praticamente essenziale.

eShoppingAdvisor e la spinta alle PMI italiane

Le piccole e medie imprese italiane stanno infatti risentendo in maniera particolare dell’emergenza Covid-19. Per questo è bene rispondere con acquisti online che le premino e le incoraggino, tralasciando – almeno per qualche tempo – i colossi online.

La spinta di eShoppingAdvisor è essenziale: tutte le PMI italiane sono recensite e consigliate in base a rigidi criteri legati a facilità d’esecuzione d’acquisto, velocità di spedizione, qualità del prodotto, sistema di pagamento, assistenza clienti e esperienza generale d’acquisto.

eShoppingAdvisor

eShoppingAdvisor fornisce così agli utenti una panoramica a tutto tondo. E, in piena quarantena, ribadisce l’intento di rafforzare i canali digitali di vendita delle PMI italiane.

Così facendo, garantisce a chi acquista l’assenza di disservizi e truffe e ai venditori italiani una visibilità sempre maggiore. All’abbassarsi fisico delle saracinesche, insomma, risponde con un l’aprirsi di nuove opportunità. Tutte online, naturalmente.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Le posizioni lavorative aperte in Tivitti
Hai bisogno di una consulenza?

Contatta la nostra agenzia di comunicazione!

Tag:
Condividi su:
Tivitti
Apri la Chat
Ha bisogno di informazioni?
Salve!
Come possiamo aiutarla?